A Giffoni Valle Piana il 6 novembre 2017, incontri gratuiti con la psicologa e psicoterapeuta Giulia Nannini

Il concetto di benessere coinvolge a vasto raggio una molteplicità di contesti di vita e la sua promozione risulta essenziale nell’ottica di garantire una crescita armonica da un punto di vista cognitivo, emotivo e sociale, in particolare in età evolutiva.

La definizione di salute dell’OMS, «uno stato di benessere fisico, mentale e sociale e non solamente assenza di malattia o infermità», costituisce una svolta storica che permette il definitivo abbandono dell’interpretazione medicalista al benessere.

Partendo da questi elementi, Il Centro Socio Sanitario San Nicola di Giffoni Valle Piana (Via Scarpone) aderisce alla Settimana del benessere psicologico 2017 organizzando una giornata di incontri e di consulenza con la psicologa e psicoterapeuta Giulia Nannini.

La data da segnare sul calendario è quella del 6 novembre: a partire dalle 10.30 la dottoressa Nannini riceverà gratuitamente (previa prenotazione) quanti vorranno aderire a questo importante appuntamento organizzato nella struttura giffonese.

Promuovere il benessere psicologico come valore fondante della qualità di vita, informando sul ruolo dello psicologo e della psicologia e sulle loro funzioni in direzione di un accresciuto benessere alla cittadinanza. Il Centro San Nicola mette sempre al centro della propria attività la persona e le sue esigenze.

L’appuntamento del 6 novembre, è solo una delle tante attività volute dalla D.ssa Giulia Troisi direttrice del centro socio sanitario ormai fiore all’occhiello del territorio dei Picentini.-

<|Marco Cesaro|>