Il farmaco dalla ricerca di base alla terapia – lunedì 9 aprile alle 9, a Farmacia, la Società

La Società Italiana di Farmacologia e Farmindustria e l’Associazione delle imprese del farmaco incontreranno, lunedì 9 aprile alle 9, gli studenti del Dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli Federico II. Tema dell’incontro promosso da Giuseppe Cirino, delegato alla didattica, è ‘Il farmaco dalla ricerca di base alla terapia: sinergie tra accademia e impresa realtà e prospettive occupazionali del settore farmaceutico‘.

Docenti universitari ed esperti provenienti dal settore farmaceutico industriale illustreranno agli studenti dei Dipartimenti medico-scientifiche l’importanza della sinergia tra ricerca pubblica e privata, gli avanzamenti nel campo delle biotecnologie per la salute, le prospettive occupazionali nel settore farmaceutico che si aprono agli studenti dopo la laurea.

L’iniziativa si terrà nell’aula Magna Ludovico Sorrentino del Dipartimento di Farmacia in via Domenico Montesano 49, e vedrà gli interventi di Gaetano Manfredi, Rettore Università di Napoli Federico II, Luigi Califano, Presidente Scuola di Medicina e Chirurgia, Ettore Novellino, Direttore Dipartimento di Farmacia, Alessandro Mugelli, Presidente Società Italiana di Farmacologia, Eugenio Aringhieri, Presidente Gruppo Biotecnologie Farmindustria.

Si parlerà di Ricerca e Trasferimento Tecnologico, di Biotecnologie del Farmaco e Realtà e prospettive occupazionali nel settore farmaceutico