Mauro Improta, Show-cooking gratuito da Castaldo Arredamenti

Sabato 7 Ottobre il grande chef Mauro Improta, ospite de La Prova del Cuoco di Antonella Clerici, si esibirà in uno show-cooking gratuito presso lo Showroom di Castaldo Arredamenti

Castaldo arredamenti, leader nel settore dell’arredamento dell’area agro-nolana, apre le porte del suo showroom per un particolare evento. Sabato 7 ottobre, a partire dalle ore 19:00, la grande cucina sarà ospite a Palma Campania, presso lo Showroom di Castaldo Arredamenti in Via nuova Nola, 316. Star della serata lo chef Mauro Improta, direttamente dal ristorante Rosiello a Posillipo (NA), e ospite fisso presso la trasmissione La prova del cuoco di Antonella Clerici. Improta si esibirà in uno show-cooking live, dimostrando la propria abilità al pubblico presente, raccontando i piatti segreti scelti per la serata e gli ingredienti utilizzati, mostrando la sua arte culinaria e la propria bravura. Una cena-narrata, uno show a tutto tondo che oltre a mettere in risalto le doti culinarie dello chef Mauro Improta, sottolinea le doti di showman del cuoco.

Un viaggio tra modernità e tradizione, i piatti preparati da Mauro Improta, dopo esser stati raccontati, saranno serviti ai presenti per permetter loro di assaggiare la straordinaria cucina dello Chef napoletano.

Lo Show Cooking, interamente gratuito, si svolgerà per tre turni:
-Ogni turno potrà ospitare fino a 50 persone. La priorità sarà data a coloro che avranno prenotato in anticipo attraverso e-mail o contatto telefonico. Si prega il pubblico di essere presente dalle ore 19:00.

Castaldo Arredamenti, con questo grande evento, desidera sottolineare la propria vicinanza ai valori eno-gastronomici della regione Campania e alle famiglie testimoni di tali valori. Inoltre, lo show-cooking a cura di Mauro Improta è l’occasione ideale, pensata da Castaldo Arredamenti, per ringraziare i propri affezionati clienti e le famiglie che da sempre hanno dato fiducia all’impresa. Appuntamento, dunque, Sabato 7 ottobre, a partire dalle ore 19:00, presso lo Showroom di Castaldo Arredamenti a Palma Campania, in Via nuova Nola, 316.

Mauro Improta, 38 anni, è nato e cresciuto a Napoli.
Chef del ristorante Rosiello a Posillipo (NA).

La sua cucina è classica, schietta, regionale, marinara e napoletana, nella splendida cornice di una terrazza di Posillipo che domina il Golfo di Napoli. Il punto di forza è rappresentato sicuramente da cotture brevi, prodotti freschissimi e piatti in cui si riesce a distinguere nettamente i sapori. Il pesce offerto alla clientela è rigorosamente pescato e mai d’allevamento. Il punto di forza è rappresentato sicuramente da cotture brevi, prodotti del territorio freschissimi e piatti in cui si riesce a distinguere nettamente i sapori.
Il suo piatto forte: Ravioli ripieni di ricotta e limone con tagliatelle di seppia, zucchine e fiori di zucca
Sposato con Maria (mamma a tempo pieno), ha cinque figli:
Vitale, Mattia, Angelo, Claudio e Maria.
Nel tempo libero pratica la pesca sportiva, si aggiorna leggendo libri di cucina, va al cinema e d’inverno, appena può, va a sciare.
Sa cantare molto bene ed ama, in particolare, il repertorio di musica tradizionale e moderna napoletana. Nel 2005 ha partecipato con Antonella a due puntate del programma; “i Raccomandati” vincendo la prima volta proprio con un medley napoletano.
Tiene corsi di cucina e di arte della pasticceria per amatori e appassionati gourmet.
Partecipa alla Prova del Cuoco dalla 1° edizione