Parte il 9 agosto ,dalle ore 19,30 la kermesse estiva,voluta da comune di Atrani “Essere del Sud”,dove musica, ironia, bellezza e tradizione,raccontano l’identità del piccolo paese costiero. Un grande impegno dell’amministrazione comunale di Atrani ,retta dal sindaco Michele Siravo, Giuseppe Pisacane consigliere comunale con delega agli eventi e spettacoli,che presenta il filo conduttore del cartellone estivo 2025 di Atrani: “Essere del Sud”.«Essere del Sud non è una posizione sulla cartina è un modo di vivere, di accogliere, di emozionarsi. È un battito del cuore che si sente più forte d’estate tra un vicolo illuminato e il suono di una risata in piazza».
Si parte il 9 agosto con un evento suggestivo: “ Sunset Spritz Party” ,sul mare tra le onde e la musica che ha segnato intere generazioni. Alla consolle e al microfono ci sarà Stefano Piccirillo per un viaggio sonoro dagli anni ’90 ad oggi, con un tramonto che si farà palco naturale.La serata prevede un “dress-code” per i partecipanti che dovranno indossare almeno un capo con un colore a scelta tra arancio, rosa, giallo o oro,ovvero i colori del tramonto che da sempre ammantano ed abbracciano Atrani .
Una festa della musica, del divertimento e anche dei ricordi ,dove tra uno spritz ,buona musica e balli sulla spiaggia si potrà accompagnare il sole che andrà ad “abbracciare” come tutte le sere il mare di Atrani .
A fare da cornice allo spettacolare tramonto di Atrani, non poteva non esserci ,con la sua musica e la sua voce ,Stefano Piccirillo, un vero professionista della radio docente, radio coach, giornalista, attore ed opinionista televisivo. Ha prestato la sua voce per il doppiaggio di film come “Die Hard”, “Fame” e “Blow”. Alla sua attività on air, affianca un intenso lavoro di autore letterario: i suoi rivelano il suo lato più intimo e personale.