NOLA LA GAZZETTA CAMPANAE RADIO ANTENNA CAMPANIA UNA VOCE STORICA DOMANI INDIRETTA OK
ronica e tagliente come sempre, Ornella Vanoni ha conquistato il pubblico di Che tempo che fa. Nella puntata di domenica sera, 2 novembre 2025, la cantante e attrice italiana è tornata nel salotto di Fabio Fazio per aggiornare gli spettatori sulle ultime novità. Tra queste, anche sulle condizioni della sua salute in quanto «sogna meglio da quando ha smesso di farsi le canne».
L’entrata con i fiori e l’indecisione sulla bara
Il sorriso è apparso sul volto del pubblico già dall’entrata, in quanto Ornella Vanoni ha deciso di portare una corona di fiori facendo eco al 2 novembre, data in cui vengono commemorati i defunti. Una scelta ironica mirata alla sua età (91 anni) e che Fazio ha provato a sdrammatizzare: «Ma Ornella dai, non puoi portare i fiori solo perché è il 2 novembre». E la cantante, in tutta risposta, ha fatto mandare in onda delle foto di alcune bare su cui è indecisa. «Però forse quella bianca non è male», ha commentato.
«Ho smesso di farmi le canne»
La conversazione, poi, si è spostata sulla sua salute. Vanoni ha raccontato che ha iniziato a prendere i sonniferi per dormire meglio, un medicinale che però le permette di ricordarsi meglio dei sogni che ha fatto. «Da quando ho smesso di farmi le canne e ho iniziato con i sonniferi ho un’attività onirica molto intensa – ha raccontato – sogno molto di più, mentre prima con l’erba mi addormentavo direttamente. Però chissà ch eci mettono dentro». Un intervento il suo, come ha fatto notare Fazio, «ricco di leggerezza, in un momento come questo in cui serve ridere».