PIAZZOLLA di NOLA – “Un incoraggiamento ai membri dellAzione Cattolica Piazzollese che stanno rendendo questo ambiente sempre più vivo e stanno diventando lanima dellOdéon della nostra piazza”.
Con queste parole, Don Salvatore Luminelli sostiene i giovani e gli adulti della parrocchia Maria SS. Immacolata, lo scorso anno impegnati nella realizzazione della 1a edizione della Corrida Piazzollese.
Anche questanno, per tener fede al discorso del sacerdote, i membri di AC si rimettono in carreggiata per la programmazione della Seconda Edizione della Corrida, grazie anche alla collaborazione di Suor Dora, delle signore che, nel 2011, furono concorrenti sotto il nome di “Boccioli di Primavera” e della presentatrice Francesca Grieco ( secondo posto a “la Corrida-Dilettanti allo sbaraglio” diretta da Flavio Insinna il 29/01/2011).
A questa edizione ci saranno concorrenti di ogni fascia detà e con talenti differenti.
Tra i “magnifici 10” ci saranno ballerini, cantanti, cantautori e poeti e la cosa più eccitante è che quasi tutte le canzoni con cui concorreranno i cantanti adulti e piccini ( ad eccezione della canzone scritta e interpretata dal concorrente M.V.) fanno parte del repertorio di grandi artisti: (Baldan Bembo – Bardotti – Giacomelli – Bongiorno), (G. Capaldo – V. Fassone) , (R. Viviani) , (C. Mattone), (G. Anastasi), (A. Buonomo), (E. Vaime), (F.Califano).
Sarà difficile per il pubblico astenersi dal cantare e accompagnare i 10 con i propri strumenti musicali!
Ospiti della serata: Ersilia Cassese (da P. Campania), Gennaro Carpi (da S. Anastasia), Fabio Sepe vincitore tra i bravi della 1 edizione (da Piazzolla di Nola) e Franco Aliperti che ci “delizierà” con la canzone “MenteCuore” che lo rese vincitore, lo scorso anno, alla Corrida Piazzollese.
Durante la serata una simpatica e coinvolgente sorpresa da parte dei giovani AC, insieme allaiuto del presidente dellassociazione, Antonio Grasso, lex gruppo “Boccioli di Primavera”, gli ospiti e la presentatrice Francesca.
“E il protagonista? Il pubblico! ” Non è un invito….un obbligo ad esserci! A Sabato …
Mauro Romano