Il giovanissimo talento campano da milioni di streaming che si è distinto ad Amici 24 LUK3

0

Il 25 LUGLIO in Piazza Gramsci ad AULLA (Massa-Carrara)

riceverà il PREMIO LUNEZIA NEW GENERATION

per il valore musical-letterario del brano “CANZONCINE

contenuto nel suo primo EP “DICIOTTO”

 

 

Sold out i suoi primi due concerti

il 30 SETTEMBRE presso Largo Venue a ROMA

e il 2 OTTOBRE presso Santeria Toscana a MILANO

 

Il 25 luglio LUK3 sarà in Piazza Gramsci ad AULLA (Massa-Carrara), ospite della 30ª edizione del Premio Lunezia, dove riceverà il Premio Lunezia New Generation per il valore musical-letterario del brano “CANZONCINE”, contenuto nel suo primo EP “DICIOTTO” (DMB/TRIGGGER, distribuzione ADA/WARNER).

Dopo il sold out dei suoi primi due concerti: il 30 settembre presso Largo Venue (Via Biordo Michelotti, 2) a Roma e il 2 ottobre presso Santeria Toscana (Viale Toscana, 31) a Milano organizzate da COLOR SOUND, il giovanissimo cantautore campano che si è fatto amare dal pubblico di Amici 24 per il suo talento sarà premiato per l’autenticità del suo testo e la capacità di trasmettere emozioni con semplicità, dimostrando maturità e coerenza espressiva.

Scritto e composto da Luca Pasquariello (LUK3), Lorenzo Lumia, Roberto Tornabene e Stefano Tartaglino (Steve Tarta) e prodotto da quest’ultimo, “Canzoncine” è un racconto della lotta interiore adolescenziale, dove l’artista si rivela senza filtri, con delicatezza e profondità.

 

«Canzoncine è un primo passo verso la conoscenza della persona che realmente sono. È un pezzo che ho scritto per me stesso e in maniera naturale ho tirato fuori tutto quello che avevo da dirmi. Ha un sound diverso rispetto alle altre tracce dell’EP che dà sicuramente modo di vedere un altro lato di me. – spiega LUK3 – Ho scelto di etichettare i miei pezzi come “canzoncine” con un pizzico di autoironia, accettando e celebrando la mia vera natura. Sono fiero di essere me stesso, senza filtri o maschere.»

 

“Diciotto” è il modo di LUK3 di raccontarsi esplorando le emozioni e le sfumature della Generazione Z, un mondo fatto di luci e ombre.

L’EP è composto da 6 brani, tra cui l’inedito “Canzoncine e i brani più rappresentativi del percorso di LUK3 ad Amici 24, come “Valentine” e “Parigi in motorino”, insieme al singolo già virale su Tiktok “Bianca-Prada”, pubblicato lo scorso 13 maggio.

LUK3, classe 2007, nome d’arte di Luca Pasquariello, è un giovane cantautore nato a Marcianise, in provincia di Caserta. Fin da bambino ha sviluppato una profonda passione per la musica, iniziando a suonare la chitarra con il supporto della famiglia e scrivendo la sua prima canzone a soli 13 anni. Prima di entrare ad Amici 24, LUK3 aveva già conquistato il pubblico del web, costruendo una fanbase solida e appassionata tra Instagram e TikTok, dove conta centinaia di migliaia di follower (642k su TikTok e 282k su Instagram). Alcuni suoi brani sono diventati virali, tra cui “Tutta Rosa” (in collaborazione con Ascanio e Vyperr), “Alice” (sempre con Ascanio), “Sara” e “Chiamerò mio figlio con il nome tuo”. Durante il suo percorso nel talent, ha conquistato il pubblico con uno stile fresco e autentico, presentando inediti come “PARIGI IN MOTORINO”“VALENTINE”“PIANGI” e “ROMA LO SA”, tanto da superare i 15 milioni di stream su Spotify. Conclusa l’esperienza nel programma, pubblica il singolo estivo “BIANCA-PRADA”, seguito dal suo EP d’esordio “Diciotto”, che, nella prima settimana di uscita ha debuttato al 2° posto nella classifica “CD, Vinili e Musicassette” e al 7° posto nella classifica FIMI Album.

LUK3 ha dichiarato: «Sono felice perché a 18 anni so già cosa farò per tutta la vita. Palchi, adrenalina, scrivere e cantare fino a perdere la voce – è tutto quello che voglio».

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More