Quotidiano di informazione campano

Accordo GORI-Comune di Nola – Bonaria risoluzione dei reclami sulle fatture del Servizio Idrico Integrato – Dichiarazioni del Sindaco

0

Invito i cittadini a sfruttare entro i termini stabiliti, ovvero fino alla fine del mese di gennaio, questa importante occasione e a non farsi strumentalizzare da chi, per miseri tornaconti personali, non vuole che si risolva una vicenda che si trascina da anni.
Con queste parole il Sindaco Geremia Biancardi ha invitato i cittadini nolani a regolarizzare la loro posizione nei confronti della G.O.R.I. per le fatture non ancora pagate.
Laccordo stipulato con lEnte dAmbito e il gestore del Servizio Idrico Integrato è il migliore che si poteva ottenere e, ci tengo a precisarlo, è una concreta opportunità per risolvere il caso Nola. Inoltre, grazie a questo accordo, per la prima volta, si registra una diminuzione della tariffa, in controtendenza rispetto a quanto sta accadendo con linizio del nuovo anno con gli altri servizi.
Colgo anche loccasione per ricordare che tutti i cittadini meno abbienti, hanno una serie di possibilità di vedere riconosciuto il loro stato di indigenza concluso Biancardi , che vanno dalla riduzione fino allesenzione totale del pagamento del servizio. Basta semplicemente recarsi agli uffici della G.O.R.I. per verificare la propria posizione.

Nellaccordo firmato dal Comune di Nola con ATO 3 e G.O.R.I. SpA, che ha l’obiettivo di regolarizzare il rapporto contrattuale e di superare definitivamente qualunque contestazione, è stabilito che:
 GORI interrompe per tre mesi (quindi fino al termine di febbraio 2013) le procedure di sospensione/interruzione delle forniture del Servizio Idrico Integrato per le sole morosità relative ai consumi idrici del periodo 1 aprile 2004 – 30 giugno 2008;
 agli Utenti che presenteranno a GORI regolare istanza entro e non oltre il 31 gennaio 2013 sarà applicata, per i consumi relativi al periodo 1 aprile 2004 – 30 giugno 2008 , l’articolazione tariffaria vigente nel Comune di Nola nellanno 2004;
 GORI si impegna a ricalcolare, previa richiesta/istanza degli Utenti interessati, da effettuare entro e non oltre il 31 gennaio 2013 e con efficacia retroattiva, limporto delle fatturazioni per le fasce di Utenti aventi diritto alle esenzioni per reddito in base alla certificazione ISEE presentata a corredo dell’istanza di cui sopra, sulla base delle previsioni pro tempore vigenti del Regolamento del S.I.I. e/o di appositi provvedimenti dell’Ente d’Ambito;
 GORI provvederà a sostituire, senza alcun onere per gli Utenti, i contatori installati dal precedente gestore comunale ed a concedere, previa valutazione del singolo caso e dietro apposita richiesta/istanza degli Utenti interessati da far pervenire entro e non oltre il 31 gennaio 2013, una rateizzazione fino a 36 mesi per il pagamento delle fatture arretrate;
 per gli Utenti che non hanno mai consentito di effettuare la lettura del misuratore ovvero per le utenze la cui ultima lettura risale ai precedente gestore, GORI provvederà alla sostituzione dei contatori ed alla rilevazione dei consumi. Sulla base del consumo registrato nel corso dei 12 mesi successivi all’installazione dei misuratore, saranno poi ricostruiti i consumi per tutto il periodo pregresso, con conseguente determinazione dell’intero importo dovuto mediante conguaglio delle fatture emesse in acconto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi.