Da mercoledì 19 a domenica 23 dicembre ad Afragola (presso Viale S. Antonio) si terrà E NATALEmozione. La kermesse organizzata da Giangi Animation Group con il Patrocinio del Comune di Afragola prevede mercatini, animazione e tanti spettacoli. Per loccasione Viale S. Antonio sarà trasformato in unisola pedonale con tipiche casette allestite a tema che offriranno un panorama mozzafiato su prodotti artigianali, artistici ed enogastronomici. Sarà possibile ammirare variegate eccellenze tra cui opere fatte con semi naturali, prodotti derivati dal miele e dalla cera dapi, gnomi portafortuna, prodotti dellantica tradizione contadina e pastorizia, il tutto in unatmosfera ricca di colore .
Durante i cinque giorni, buskers e artisti di strada daranno vita ad emozionanti performance, mentre Babbo Natale con Rudolfh la renna, slitterà in largo e in lungo per Viale S. Antonio, animando i più piccoli. Per i visitatori, inoltre, grazie alla presenza di Legambiente ci sarà la possibilità di utilizzare gratuitamente biciclette per visitare la città di Afragola.
Levento prevede anche molti momenti intellettuali grazie alla partecipazione del noto M° Domenico Sepe che curerà larea Expò arte, ed un salotto culturale intitolato Artigianato e Antichi mestieri .
Un occhio particolare, inoltre, sarà dato allessenza del Natale ossia la solidarietà grazie alla presenza di alcune realtà come lAssociazione I.S.I Onlus (per la ricerca contro la ialinosi sistemica infantile) la Cooperativa Quadrifoglio (che si occupa di progetti a tutela minori a rischio tra cui i ragazzi del carcere di Nisida), Punto Cuore (Movimento cattolico di compassione e consolazione), la Croce Rossa Italiana che insieme all’Associazione San Giuseppe Moscati organizza, nel corso delle cinque giornate, una guida per la prevenzione delle seguenti tematiche: Ipertenzione arteriosa – Obesità- Senologia – Scoliosi – Diabete Sordità.
Infine, la kermesse sarà impreziosita da numerosi ospiti che offriranno al pubblico tanto divertimento e musica di alta qualità. Giovedì 20 dicembre a partire dalle ore 21 sul palco di E NATA..LEmozione si esibirà lesilarante showman Luca Sepe, mentre domenica 23 dicembre sempre dalle 21, sarà di scena una grande artista napoletana: Monica Sarnelli.
Ufficio stampa E NATA..Lemozione: Vera Terracciano