Quotidiano di informazione campano

Ad un anno dalla mobilitazione di Fiume in Piena, a 6 mesi dall’occupazione dei comuni Campani, nulla è cambiato. Anzi, possiamo affermare con assoluta convinzione, che la situazione ambientale e quella legislativa sono notevolmente peggiorate.

0

Questo autunno nuove mobilitazioni, manifestazioni, assemblee e riunioni contro il biocidio hanno avuto luogo in tutto il CentroSud. Da Frattaminore a Giugliano, da Acerra a Casal Di Principe. Senza dimenticare le marce di Bagnoli e Potenza contro lo “Sblocca Italia”. Nuovo collante, il suddetto decreto, per tutte le realtà territoriali, nazionali che si oppongono all’attuale modello di sviluppo e alle politiche di devastazione dei territori programmate dal Governo Renzi.

Pertanto riteniamo che anche nell’area nolana, territorio mai destatosi convintamente, nonostante sia stato tra quelli più devastati, sia giunto il momento di rilanciare la lotta e di unire le lotte, tessendo sempre nuove maglie a quella rete che si chiama Stop Biocidio e che cresce quotidianamente, inesorabilmente.

Invitiamo dunque tutte le associazioni, i comitati, i movimenti e i singoli cittadini a partecipare all’assemblea che si terrà venerdì 9 Gennaio 2015, alle 18.30, nell’aula consiliare del Comune di Tufino. Luogo altamente simbolico per i costi ambientali subiti negli ultimi anni, oltrechè strategico per quanto riguarda l’impiantistica relativa alla gestione dei rifiuti.

Forum Ambiente Area Nolana Rize Up Lista Civica Tufino Città Nuova Comiziano Frastuono Saviano

Di seguito la lista provvisoria delle realtà territoriali che hanno ufficialmente aderito alla nostra assemblea e sottoscritto la nostra piattaforma:

Coordinamento Comitato Fuochi Cittadini Campani Per un Piano Alternativo Dei Rifiuti Yabasta – Scisciano Laboratorio Politico Aprile – Acerra Associazione Ultimi MoBasta – Lauro Il Salice Bianco – San Vitaliano Libera Area Nolana Laboratorio Sociale Fonseca 30 – Nola UDS Area Nolana Coordinamento CleaNap Link Napoli Act Napoli VersoSud Laboratorio Politico – Agro Nocerino, RADIO PIAZZA NEWS

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.