Quotidiano di informazione campano

Alessandra Clemente_ Al via IERI alle ore 18.00, STAND UP – Capire la politica, un percorso di 5 incontri riservato agli under 35

Capire la Politica LA GAZZETTA CAMPANA

 Capire la politica, un percorso di formazione riservato agli under 35 per conoscere gli strumenti fondamentali per attivarsi in politica. Tra i promotori dell’iniziativa Alessandra Clemente, candidata Sindaco di Napoli.

                                            

“”Da molti anni la politica si è allontanata dalla vita della maggior parte delle persone, diventando qualcosa di astratto e incomprensibile. Occorre riallacciare un legame tra i territori e gli organi di rappresentanza per dare risposte alle persone.

Alessandra Clemente, Napoli 2030

 

Il corso è composto da 5 incontri tematici di 2 ore, con la partecipazione di ospiti che direttamente hanno preso parte a processi politici e di amministrazione. Saranno presenti: Diego Civitillo, presidente della Municipalità 10, Raffaele Giovine Candidato sindaco di Caserta per Caserta Decide, Antonio Salvatidocente di comunicazione politica.

 

 Cos’è NAPOLI 20 30??

 

Napoli 20 30 nasce dall’incontro di un gruppo di giovani, attivisti e animatori di comunità che lavorano ogni giorno sui territori in ambito sociale e culturale per trasformare in meglio la città. 


Ci siamo messi insieme per porre all’attenzione pubblica alcuni temi importanti per la nostra generazione, a partire dalle prossime elezioni amministrative del Comune di Napoli.”

Diana Capuano, 24 anni Napoli 20 30

 

–  GUARDARE AL FUTURO, immaginare e costruire insieme i prossimi 10 anni della città;
 – DARE VOCE AD UNA GENERAZIONE, coinvolgere direttamente nelle scelte le cittadine e i cittadini che oggi hanno venti e trent’anni;
–  DETTARE L’AGENDA POLITICA, mettere al centro del dibattito pubblico i temi dell'”Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile”.

 

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.