Quotidiano di informazione campano

ALESSIO BONDÌ Prosegue il tour nazionale del cantautore siciliano

0

Prosegue il tour nazionale del cantautore siciliano Alessio Bondì. Farà tappa in Campania per 5 concerti in altrettante città: si parte dall’Unplugged di Caserta (12 gennaio), poi al Morgana Music Club di Benevento (14 gennaio), il giorno dopo al  Ferro 3.0 di Scafati (SA), al BaRRio Napoli di Napoli il 16 gennaio, per finire il 17 gennaio e al Godot Art Bistrot di Avellino.

Da pochi giorni è uscito Granni Granni” il nuovo videoclip di Alessio Bondì, disponibile su Youtube. Il brano è il secondo estratto dal disco “Sfardo” (Malintenti Dischi e 800A Records, con la produzione artistica di Fabio Rizzo), disco molto apprezzato dalla critica (è arrivato in finale al Premio Tenco come miglior album in dialetto) e dal pubblico (votato miglior live dal sito Keepon). Ecco il link:

Il videoclip racconta di un bambino, perso con lo sguardo nelle onde di un mare lontano, che sente qualcosa provenire dalla spiaggia. Si tratta di un altro bambino, poco più grande di lui, che si aggira lungo un bosco lì vicino fino a raggiungere una capanna costruita sulla spiaggia a pochi metri dal mare.I due si incontrano con lo sguardo e il piccolo protagonista viene portato all’interno di questa capanna, dove assieme al nuovo amico si perderà in un mondo immaginario fatto di oggetti e personaggi fantastici.

Alessio Bondì è un cantautore palermitano classe ’88, finalista al Premio Tenco 2015 con il suo album “Sfardo”, pubblicato lo scorso aprile (Malintenti Dischi e 800A Records). Nel suo mondo musicale vivono atmosfere d’infanzia, poetiche e surreali; la sua lingua è il siciliano, le sue esibizioni sono trascinanti. Alessio Bondì è un autore di razza, la sua scrittura è meticcia: nasce da radici folk e si mescola con i ritmi contemporanei e il suono esotico della lingua natìa, il dialetto palermitano. Un autore dal sangue misto, insomma, che non a caso qualcuno ha definito una via di mezzo tra Rosa Balistreri e Jeff Buckley. Con alle spalle una ricca esperienza di concerti, anche in giro per l’Europa (Berlino, Parigi, Barcellona), attualmente è in tour in Italia per presentare il suo album di esordio.  Ha vinto numerosi premi tra i quali il Premio De Andrè e la Targa Siae al Premio Andrea Parodi.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.