I ladri stavolta agiscono in pieno centro. A Piazza Municipio, dove nella notte è scattato il raid allinterno del Tabacchi Rubinaccio, laccorsato esercizio commerciale che si trova a pochi passi dal Municipio e dalla Chiesa di Ss Margherita e Potito.I malviventi hanno agito in pochissimi minuti, 180 secondi, come nella scena di un film dazione. Sapevano benissimo probabilmente che allinterno della tabaccheria era installato un servizio di videosorveglianza ed un allarme che scatta dopo pochi minuti. Così la banda, entrata in azione nel cuore della notte, ha effettuato un raid lampo, usando anche passamontagna e guanti. Anche perchè dalle immagini riprese dalle telecamere interne del locale commerciale, ci sarebbe uno dei tre malviventi, forse il capo della banda, che metteva fretta agli altri due introdottisi allinterno della tabaccheria. I due ladri allinterno della tabaccheria hanno infatti portato via, caricandolo sulle spalle, il distributore delle monete per i videopoker installati allinterno dellesercizio commerciale, non solo, hanno tentato di portare via anche un apparecchio videopoker, che solo per una questione legata allallarme e al tempo ormai trascorso, non sono riusciti a caricare sul furgone usato per lazione predatoria.
Quella che comunque non ha risparmiato anche un pacchetto di ricariche telefoniche, conservate allinterno del bancone della tabaccheria. Un colpo da professionisti, che era stato probabilmente studiato con cura, considerato che non solo hanno effratto la porta blindata dellesercizio commerciale, ma hanno anche calcolato tempi e rischi. Le indagini sono scattate immediatamente, sul posto i militari della locale stazione dellArma, agli ordini del maresciallo capo Savarese. Il bottino del furto dovrebbe aggirarsi intorno ai diecimila euro, anche perchè nel solo contenitore delle monetine cerano almeno 3500 euro.
I Carabinieri, oltre ad acquisire i video delle telecamere di sorveglianza del Tabacchi, hanno anche avviato rilievi scientifici sulla porta di ingresso blindata del Tabacchi. Infatti, stando alle indiscrezioni dalla prima analisi dei video installati allinterno della Tabaccheria sarebbe emerso come uno dei banditi, quello rimasto allesterno, non avrebbe indossato i guanti. Dunque avrebbe potuto lasciare tracce dellazione criminosa che ha posto in essere. Le indagini sono coordinate dalla Procura. In paese è di nuovo allarme.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *