Quotidiano di informazione campano

ALTA TENSIONE Due incrociatori Usa nello Stretto di Taiwan. Cina: ‘Massima allerta’

Asia.

Due navi da guerra americane sono passate attraverso lo Stretto di Taiwan. Lo ha annunciato la Marina degli Stati Uniti: è la prima volta che accade dalle manovre militari senza precedenti che la Cina ha condotto vicino all’isola. Immediata la risposta di Pechino: ‘Le truppe della zona orientale sono in stato di massima allerta”, ha detto il portavoce del Comando dell’esercito cinese.

Zaporizhzhia sotto attacco, aspettando gli ispettori Aiea

Europa.

Continua lo scambio di accuse tra Mosca e Kiev sugli attacchi alla centrale, mentre Kuleba sostiene che la sicurezza nucleare è una priorità di Kiev. “Per decenni la sicurezza nucleare è rimasta la priorità assoluta dell’Ucraina, soprattutto in considerazione del nostro passato tragico, ha detto il ministro degli Esteri.

ZAPORIZHZHIA SOTTO ATTACCO ASPETTANDO L'AIEA (ANSA)ZAPORIZHZHIA SOTTO ATTACCO ASPETTANDO L’AIEA

A Tripoli torna la calma dopo gli scontri con 32 morti

Africa.

Domenica di relativa calma a Tripoli dopo gli scontri tra gruppi armati rivali nella capitale libica che hanno provocato almeno 32 morti e 159 feriti, sullo sfondo di una crisi politica che si trascina da anni e con due governi rivali.

 (ANSA)

Turchia, presi di mira nostri aerei, da Grecia ‘atto ostile’

Europa.

La Turchia ha accusato la Grecia di “un’azione ostile” (secondo le regole di ingaggio della Nato), affermando che martedì i suoi F-16, in missione nel Mar Egeo e nel Mediterraneo orientale, sono stati presi di mira dal sistema di difesa aerea greco, schier…

 (ANSA)

Co

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.