Quotidiano di informazione campano

Altri falsi miti della formazione business

radio piazza news

Volere è potere

 

Allora se non ottieni significa che non vuoi? No. Se non riesci in qualcosa significa che non hai gli strumenti, le strategie, o semplicemente non sai come si fa.

Puoi ottenere qualsiasi risultato non importa dove sei

 

Non è vero, il contesto ti influenze: è vero che la psicologia cognitiva mette al centro l’uomo, ma lo stesso Bandura ammette che nessuna aquila può prosperare in un ambiente ostile.

 

Certo gli americani studiano il business meglio di noi, c’è una cultura riguardo al business migliore degli italiani, eppure se ottengono maggiori risultati è perché sono influenzati dall’ambiente dove vivono.

 

Io stesso ho cambiato me stesso cambiando città, ed è qui che ho potuto raggiungere dei successi. Non siamo mai totalmente scollegati dal contesto.

 

Se stai in posti dove ci sono minori possibilità avrai maggiori difficoltà: poi tu fai la differenza, ma se sei avvantaggiato è meglio.

 

Devi conoscere tutti per avere successo

 

Anche questo è un falso mito.

 

Le persone di successo sanno poche cose e hanno molte idee.

 

Non c’è bisogno di sapere tutto ed il contrario di tutto, bastano pochi dati utili ed efficaci, non miliardi di complicazioni. Più vai in alto più le regole sono semplici, più stai giù ed hai bisogno di mille dati.

 

Il posizionamento è la chiave di tutto

 

Questa è l’ennesima estremizazzione. Bisogna fare attenzione. A volte questi concetti sono corretti, ma non vanno generalizzati né tantomeno estremizzati.

 

Quindi bisogna sempre evitare di tagliare le cose a metà: non esiste il bianco ed il nero, esistono anche eccezioni. Ci sono cose assolutamente vere e funzionanti ma bisogna essere flessibili ed intelligenti.

 

Migliori lungo la strada verso il successo

 

Allora come fai ad aumentare le performance? Bisogna crescere come persone? Non è detto. Tu sei già abbastanza.

 

Forse devi concentrarti su alcune informazioni scientifiche, come il valore dell’Autoefficacia, ma anche sul ruolo degli stati emotivi, delle strategie efficaci, delle esperienze di successo.

 

Insomma, non credo che per migliorare il business devi prima migliorare te stesso, ma il contrario. Lavorando sul business migliorano i tuoi risultati, e questo fa migliorare la tua autoefficacia. E di conseguenza, migliori tu come persona.

 

Analizzare la realtà, fare un piano, guardare i numeri, usare strumenti e strategie efficaci ed inanellare esperienze di successo, non per forza di risultato, ma di processo.

 

Così vedrai che mano a mano otterrai sempre più sicurezza forza e determinazione.

 

Ma non è così semplice, devi assolutamente evitare gli inibitori dell’autoefficacia, così come tutti gli ostacoli al tuo successo.

 

Ed è a questo che serve un business coach: ti accompagna in questo viaggio, ti aiuta a tracciare la via e monitora con te i risultati intermedi.

 

Per toccare con mano il valore del nostro sistema di business coaching, puoi richiedere una sessione strategica gratuita, senza alcun impegno:

 

>>> Prenota la tua sessione gratuita di coaching

 

La buona notizia è che, qualora la sessione gratuita ti sembrasse utile e decidessi di sottoscrivere un programma di coaching, nel mese di maggio puoi approfittare di una speciale promozione.

 

Per aiutare gli imprenditori in difficoltà, ho deciso di offrire il primo mese di coaching a un terzo del suo prezzo di listino, in via del tutto eccezionale e solo per i mesi di aprile e maggio 2021.

 

È una misura eccezionale e unica, visti i tempi che corrono, per dare il mio contributo.

 

Il primo passo però è sempre la sessione gratuita quindi ti consiglio di partire da questa:

 

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi.