Andrea Camilleri contro l’Andrea Camilleri di Facebook. Lo scrittore ha presentato una denuncia alla Polizia Postale nei confronti di colui che, spacciandosi per lui, gestisce il profilo sul social network. “Non ho un profilo, non ho un sito e non sono in Internet – ha dichiarato Camilleri – qualcuno, non so chi, ha un profilo a mio nome e si spaccia per me, da almeno otto mesi”.

L’unico sito autorizzato legato a Camilleri è il Vigata.org, realizzato dai fan:  “Esiste da anni, è organizzato da terze persone, so chi sono e si tratta di persone serie”.

La pagina “Andrea Camilleri. Autore. Pagina sociale su Andrea Camilleri” di Facebook ha raccolto 12.570 “mi piace”. “E’ un fenomeno curioso, singolare – prosegue lo scrittore – Innanzitutto non sai come difenderti, poi capita di dire alle persone che quel profilo non è il mio ma non ti credono”. Anche la strada della denuncia sembra in salita: “Dicono che bisogna ottenere la liberatoria dagli Stati Uniti per agire. Intanto, continuano ad arrivarmi segnalazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *