Clan e carburanti, blitz dei carabinieri contro i Mazzarella
Campania.
I reati contestati dalla DDA sono associazione di tipo mafioso e finalizzata al traffico di droga (cocaina e hashish), violazione delle norme su armi ed esplosivi, estorsione e impiego di denaro di provenienza illecita in attività economiche come i distributori di benzina. In corso anche dei sequestri
Agguato a Ponticelli, 33enne ucciso mentre era in auto
Campania.
Un 33enne già noto alle forze dell’ordine, Federico Vanacore, è stato ucciso nel quartiere Ponticelli di Napoli.
Salernitana-Juventus: Nicola, conosco il valore dei bianconeri
Campania.
“Per la situazione virtuale che ha la Juventus in questo momento può essere considerato uno scontro diretto ma conosciamo tutti il valore dei nostri avversari”.
Calcio: Roberto Stellone nuovo allenatore del Benevento
Campania.
E’ Roberto Stellone il nuovo allenatore del Benevento Calcio. Il tecnico romano subentra al campione del mondo Fabio Cannavaro, esonerato sabato dal presidente Oreste Vigorito dopo l’ennesima sconfitta casalinga contro il Venezia.
Pd: Caserta, commissione non certifica il tesseramento
Campania.
La commissione provinciale di Caserta del Pd non ha certificato la platea del tesseramento locale e ha rinviato il congresso dei circoli, sia comunali che provinciali, a dopo il congresso nazionale. Lo apprende l’ANSA da qualificate fonti dem di Caserta.
Nel centro di Salerno rubato un defibrillatore
Campania.
“È con grande amarezza e rammarico che informiamo i cittadini di Salerno dell’avvenuto furto perpetrato da ignoti nel corso della trascorsa notte, del defibrillatore cardiaco installato presso la sede dell’Automobile Club di Salerno in Corso Garibaldi”.
Covid: in Campania calano contagi e ricoveri
Campania.
Sono 110, in Campania, i neo positivi al Covid su 2726 test esaminati. Secondo i dati del Bollettino della Regione Campania, i contagi sono in calo: ieri il tasso di incidenza era pari al 5,71%, oggi scende al 4.03%.
Bomba carta esplosa davanti Poste a Napoli, una denuncia
Campania.
E’ ritenuto colui che venerdì scorso ha fatto esplodere un potente petardo davanti all’ufficio centrale delle Poste di via Monteoliveto, a Napoli: si tratta di un 32enne già noto alle forze dell’ordine, identificato attraverso una rapida indagine dei carabinieri.
Carceri: sindacati, celebrare la festa del Corpo a Santa Maria Capua Vetere sarebbe grave
Campania.
“Un gesto grave e privo di sensibilità”. Inviata una missiva al provveditore della Campania.
Rimosse scritte vandaliche da lapide Salvo D’Acquisto
Campania.
Sono state rimosse a Napoli le scritte vandaliche che avevano oltraggiato la lapide del monumento a Salvo D’Acquisto in Piazza Carità. Ad operare gli addetti della società Napoli Servizi, su richiesta dell’Amministrazione Comunale.
Omicidio Ugo Russo: in rione lenzuolata e scritte ‘Giustizia’
Campania.
Lenzuolata di solidarietà sui balconi delle strade a ridosso del quartiere Montesanto per chiedere giustizia per Ugo Russo, il ragazzo ucciso da un carabiniere fuori servizio durante un tentativo di rapina a Napoli dove mercoledi’, a tre anni di distanza…
Terra dei Fuochi:controlli tra Caserta e Napoli, sei denunce
Campania.
Due “actionday” di contrasto ai crimini ambientali sono stati realizzati da forze dell’ordine ed esercito (Primo Reggimento Bersaglieri) nei giorni scorsi nei comuni casertani di Santa Maria a Vico, Arienzo e San Felice a Cancello e in quelli dell’hinterla…
In ospedale Caserta al via mammografia con mezzo contrasto
Campania.
Una mammografia con mezzo di contrasto e un ambulatorio comprensivo di mammografia ed ecografia mammaria: sono le due novità messe a punto dall’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta per venire incontro in modo efficace alle esigenze di …