Oggi 9 febbraio in prima serata dalle 20,40 su Raiuno andrà in onda la prima serata della 66^edizione del Festival di Sanremo 2016 condotto da Carlo Conti con la partecipazione diGabriel Garko, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele. I quattro presentatori di quest’anno sono già in Riviera da diverse settimane, impegnati con le prove ufficiali al Teatro Ariston.

L’attesa del pubblico per la prima serata del Festival è davvero tanta e in Rai sperano di bissare il grande successo dello scorso anno, quando alla premiere Conti riuscì ad ottenere un ascolto medio di oltre 13 milioni di spettatori nella prima parte e quasi 7 milioni nel corso della seconda parte.

Ospiti Sanremo 2016 prima serata

Le anticipazioni riguardanti la prima serata del Festival di Sanremo 2016 rivelano che si entrerà subito nel vivo della gara canora di quest’anno e così Conti romperà fin dal primo minuto il ghiaccio presentando sul palco il primi 10 cantanti Big di questa 66esima edizione, i quali faranno ascoltare al pubblico in platea a quello da casa i propri brani. La scaletta di domani 9 febbraio 2016, inoltre, prevede che sul palco dell’Ariston arrivi anche l’amatissimaLaura Pausini, che qualche giorno fa sui social ha ammesso di essere molto emozionata e lusingata di poter tornare su quel palco, dove ha preso il volo la sua straordinaria carriera.

Dove vedere la replica di Sanremo del 9 febbraio

Ma tra gli ospiti di questa serata d’apertura del Festival ci sarà anche Elton John e proprio ieri, durante la puntata dell’Arena di Giletti, è stato annunciato che il cantante si presenterà in Riviera con il suo compagno, il quale sarà presente in prima fila all’Ariston. Durante l’intervista con Elton John si parlerà anche di unioni civili, un tema decisamente molto caldo in questo periodo nel nostro Paese? Vi ricordiamo che se non potrete seguire la prima serata del Festival di Sanremo in diretta su Raiuno potrete rivederla in replica il giorno dopo in streaming sul sito web Rai.Tv oppure su RaiPremium: in questo caso l’appuntamento è fissato per le ore 15.20 circa.