Quotidiano di informazione campano

Artecinema – Festival internazionale di film sull’arte contemporanea

0

Artecinema è un Festival internazionale di film sullarte contemporanea nato nel 1996 con lobiettivo di far conoscere al grande pubblico le diverse espressioni dellarte, attraverso una selezione di documentari sui maggiori artisti, architetti e fotografi della scena internazionale. Biografie, interviste, narrazioni montate con materiali darchivio, permettono agli spettatori di addentrarsi nel mondo dellarte seguendo gli artisti al lavoro nei propri atelier o dietro le quinte di importanti progetti o esposizioni.
Ogni anno viene presentata una selezione di circa trenta documentari ricercati direttamente presso i registi e i produttori in tutto il mondo. Il programma è diviso in tre sezioni: Arte e dintorni, Architettura, Fotografia.
Le proiezioni sono in lingua originale con traduzione simultanea in cuffia e sono intervallate da incontri-dibattito con registi, produttori e artisti. Partecipano al festival più di seimila spettatori provenienti da tutto il territorio nazionale e dallestero.
www.artecinema.com
Per la partecipazione alla serata inaugurale di giovedì 4 ottobre al Teatro San Carlo è necessario accreditarsi con un diritto di prenotazione di 5.00: on line sul sito www.teatrosancarlo.it o direttamente al botteghino. Per le serate

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.