Da una cordiale chiacchierata, a conclusione dellavvenimento, con la presentatrice della serata, giornalista, conduttrice radiofonica e designer, Nunzia Napolitano, scopriamo nella sua essenza ogni particolare che ha reso magica una serata che, oltre alla regina moda, ha fatto locchiolino al cinema, al teatro, allarte ed allo sport con la presenza del Club Volley GPD Saviano.
La manifestazione è stata organizzata presso Il Giardino segreto del Marchese nella splendida cittadina salernitana, da Alfonso Somma e da Raffaele De Luca, rispettivamente presidenti delle associazioni Moda Gold e del Cinema Festival di Pompei.
Nell ambiente raffinato di Palazzo Geno-ino, dimora storica di nobile famiglia di Marchesi, la Moda Gold ha mostrato al numerosissimo pubblico presente le valide performance di aspiranti modelli, fotomodelli e attori, festeggiando, così, al meglio il suo primo anno di vita.
Al tal proposito, il testimonial Roberto Granata ha dichiarato: Grazie allassociazione Moda Gold io e gli altri compagni di squadra abbiamo avuto una buona visibilità in diversi settori. Personalmente ho avuto varie opportunità per ampliare il mio bagaglio di esperienze partecipando a numerose campagne pubblicitarie effettuate per marchi di prestigio e di recitare in qualche produzione cinematografica. La mia aspirazione è diventare un attore e ringrazio Alfonso Somma per aver creduto in me, nelle capacità e qualità, per avermi indicato la strada e i corsi di formazione da seguire.
La kermesse presentata in maniera dinamica, professionale e gioviale dalla giornalista, conduttrice radiofonica e designer, Nunzia Napolitano, ha visto lalternarsi in passerella di diversi punti moda che hanno appoggiato il progetto. Ed è lei che con molta perizia ci illumina sui momenti salienti della kermesse. A lei è stata assegnata, in segno di stima, una statuina di riconoscimento per la pubblicazione del libro Perle di bellezza, una bellissima guida agli accorgimenti per migliorare larmonia estetica del volto e del corpo.
Ad inaugurare la serata è stata la giovane stilista Carla Casabona che ha presentato degli abiti ispirati agli anni 50, dal sapore retrò ma originali ed attuali, ci istruisce la competente speaker. A seguire, – prosegue – modelli e indossatrici dellazienda organizzatrice, hanno calcato la passerella indossando gli abiti offerti dallazienda Moda Meo, di Anna Meo, sita a Saviano (NA) in via Crocelle. Due i momenti in scena per lazienda che ha portato in risalto la qualità di tessuti pregiati, lo stile e il buon gusto, con la linea casual e gli abiti da cerimonia per uomo realizzati anche su misura e personalizzati secondo il gusto e le esigenze del cliente.
Momento interessante e di successo anche per Pipol (www.pipol.it), brand rinomato con sede in via Plino 25 a Pompei (NA), che ha abbigliato il gruppo Moda Gold con capi realizzati da importanti marchi del settore. Si tratta di abiti sobri e moderni, particolari nei tagli e originali nei colori, connubio perfetto tra tradizione e innovazione, spiega ancora la Napolitano.
Come annunciato, non sono mancate le sorprese a partire dallintervento dellattore Ivan Boragine (La squadra, Sezione anticrimine, Capri 3, La voce ritrova, ecc.) premiato dal Presidente del Cinema Festival di Pompei, Raffaele De Luca, per il successo del tour teatrale riscontrato nellintera penisola con il monologo dedicato ad Oriana Fallaci. A Michele Lunella, ideatore di vari programmi tivù, produttore e regista, è stato conferito lomaggio alla carriera.
Grande interesse, durante il corso della serata, ha destato lintervento del Club Volley Saviano A.S.D., che disputa il campionato regionale di serie C femminile. Il progetto entusiasmante e ambizioso del giovane presidente Gennaro Morelli, che ha accompagnato le pallavoliste, ha riscosso un lusinghiero consenso da parte del pubblico che ha applaudito alla tenacia del team intervenuto alla kermesse.
Tra le graditissime presenze in sala, ha destato particolare interesse ed allegria la perfomance improvvisata da Angelo Di Gennaro. Lo show del cabarettista ha divertito lintera platea che ha accompagnato a suon di applauso il susseguirsi di battute.
A chiudere trionfalmente lEvento Moda & Cinema è stata la collezione moda sposa di Linda Moschiano Couture. Entrando ancora nel merito, Nunzia Napolitano precisa con estrema competenza: Esibendo creazioni preziose e ricercate, la talentuosa stilista ha esaltato le fattezze delle indossatrici della scuderia Moda Gold con linee sensuali e pulite, capaci di interpretare i desideri delle donne. Realizzati con precisione sartoriale, curati nel minimo dettaglio, con tessuti pregiati e arricchiti da pietre preziose, gli abiti da sposa di Linda Moschiano hanno acceso la passerella di nuovi bagliori emanando una bellezza sofisticata e di estrema eleganza.
Dolcis in fundo il taglio della torta e i ringraziamenti da parte degli organizzatori.
Oltre alle aziende e agli ospiti che hanno reso grande levento, Alfonso Somma e Raffaele De Luca hanno ringraziato il fotografo Claudio Di Capua e Angelo Ruocco Hairfantasy che ha curato le acconciature ed il make-up del team Moda Gold, Piera Di Salvo per la perfomance canora, i media che hanno supportato la manifestazione: le telecamere di Divi & Dive, le numerose testate che hanno annunciato levento, quali il promoter giornalistico, poeta e critico letterario Mauro Romano, il giornalista Alessandro Savoia e il blogger Armando Sanchez.
Commossi per lesito positivo della serata i ragazzi dellassociazione – Roberto Granata, Domy Roma, Alfonso Langella, Iolanda Di Maio, Giuseppe De Matteo, Melinda Romano, Alessandro Aprea, Anna Donnarumma, Francesco Esposito, Annalisa Longobardi, Patrizia Celentano e Gennaro Scognamiglio – hanno ringraziato lideatore del progetto della splendida serata, per la particolare dedizione che offre ad ogni singolo componente e per il percorso professionale concesso loro nel corso dellanno.
Mauro Romano