Quotidiano di informazione campano

Bimbo di 13 mesi ingerisce insetticida nel SalernitanoULTIMISSIME CAMPANIA LA GAZZETTA CAMPANA

CRONACA IN CAMPANIA OGGIIntubato in ospedale, poi portato in elisoccorso a Napol

È ricoverato all’ospedale “Santobono” di Napoli un bimbo di 13 mesi che, questo pomeriggio, ha ingerito del liquido insetticida.

Il fatto è accaduto nel comune di Furore (Salerno).

Il piccolo è figlio di una coppia di turisti romani che era in vacanza in Costiera Amalfitana. I genitori, non appena hanno intuito cosa fosse accaduto, hanno lanciato l’allarme e chiesto l’intervento dei sanitari. Un’ambulanza del 118, scortata dai carabinieri per bypassare il traffico dovuto alla Regata Storica delle Repubbliche Marinare, ha trasportato il piccolo al pronto soccorso dell’ospedale “Costa d’Amalfi” di Ravello. Lì il bimbo, arrivato in condizioni di salute serie, è stato assistito dal rianimatore che ha provveduto ad intubarlo e stabilizzarlo.
Successivamente il piccolo paziente, sempre assistito dal rianimatore, è stato trasportato in ambulanza al porto di Maiori per il trasferimento in elisoccorso all’ospedale “Santobono” di Napoli

Amalfi si aggiudica la Regata delle Repubbliche marinare

Campania.

Fino a 500 metri dalla fine il successo sembrava poter arridere a Venezia. Poi, con un finale travolgente, sostenuta dal proprio pubblico, Amalfi si è aggiudicata, in un emozionante testa a testa, la Regata delle Repubbliche marinare.

 (ANSA)

Treno Av: Fs, in tre giorni verrà riavviata la Roma-Napoli

Campania.

“Sono iniziate nel pomeriggio di oggi le prime attività di ripristino della funzionalità del tratto di linea ad alta velocità Roma – Napoli, nei pressi di Roma Prenestina, dove venerdì 3 giugno la locomotiva di coda di un treno AV è sviata, restando in pos…

 (ANSA)

Nel Napoletano autobotti per 20 mila residenti senz’acqua

Campania.

A Marano, in provincia di Napoli, sono arrivate due autobotti, su disposizione della Protezione civile regionale per far fronte al guasto dell’impianto idrico che da quattro giorni ha lasciato senz’acqua 20 mila persone, cioè un quarto della popolazione.

 (ANSA)

Incendio in box auto nel Napoletano, nessun ferito

Campania.

Incendio, in Via Plinio il Vecchio, nel comune di San Sebastiano al Vesuvio. Alle 23:30 circa di ieri, avvolto dalle fiamme, il box auto di un 41enne del posto. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero.

 (ANSA)

Auto in fiamme a Quarto, indagini dei Carainieri

Campania.

Poco prima delle 5 di questa mattina i Carabinieri della tenenza di Quarto sono intervenuti in via Pietra Bianca per un’auto andata in fiamme. Si tratta di una Smart Fortwo intestata ad una donna del posto.

 (ANSA)

Bowling sotto sequestro perchè senza licenza

Campania.

I carabinieri della stazione di Pozzuoli hanno sequestrato un bowling e denunciato il legale rappresentate della società che lo gestisce. Secondo quanto riscontrato dai militari, l’attività era priva di licenze e quindi abusiva.

 (ANSA)

Turismo in crescita e presenze prolungate

Campania.

“Napoli attrae sempre più turisti: dopo il boom di presenze già dal primo weekend di maggio, quando in città si sono contate oltre 97mila presenze, si registra un trend in crescita visti i 110mila visitatori in città in questi giorni”.

 (ANSA)

Morto per un tumore, figlio chiede a Procura riesumazione salma

Campania.

“Riesumate la salma di mio padre”: a chiederlo, alla Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), è Salvatore Di Vilio, figlio di Francesco, il 69enne morto il primo gennaio scorso nell’ospedale Cardarelli di Napoli in seguito ad un presunto caso di mala…

 (ANSA)

Uccise bimba di 7 anni nel 2011, tso per arrestato nel Casertano

Campania.

E’ andato in escandescenza quando ha visto gli agenti della polizia municipale di Mondragone, che si sono recati in casa di riposo di Mondragone (Caserta), dove stava soggiornando, per trasferirlo in una residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza…

 (ANSA)

Neonato ustionato dai genitori a Portici, scarcerato
il padre

Campania.

E’ stato scarcerato Concetto Bocchetti, 46 anni, insieme con la ex compagna Alessandra Terracciano, di 36 anni, condannato lo scorso febbraio a sei anni di reclusione in quanto ritenuto colpevole dell’abbandono e delle lesioni colpose inflitte al figlio, V…

 (ANSA)

ULTIMA ORA CAMPANIA

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.