Quotidiano di informazione campano

Bruniana the expert marathon: 1200 partecipanti in corsa nel nome dello sport e di Bruno

0

IMG_3247Sono stati 1200 i partecipanti alla maratona non competitiva di 4 km  organizzata ieri a Nola. Promossa dalle associazioni sportive “Over anta”, diretta da Felice Strocchia, e “Atletica nolana”, di Antonio Santella, la kermesse è stata  patrocinata dall’amministrazione comunale di Nola guidata dal sindaco Geremia Biancardi con l’assessorato allo Sport  diretto da Carmela De Stefano.  Sponsor della manifestazione Expert Parente. Il percorso si é snodato nel centro storico della città con le strade di Nola affollate da tantissimi concorrenti, tutti animati dalla voglia di stare insieme all’insegna dello sport e della cultura.  La “bruniana”, infatti, ha rappresentato il connubio tra la disciplina del running ed il peregrinare che ha ispirato il pensiero del filosofo nolano “Giordano Bruno”.

“L’impegno degli organizzatori e soprattutto i valori alla base della manifestazione sono stati ricambiati – ha sottolineato l’assessore allo Sport ed alle pari opportunità Carmela De Stefano –  da un’ondata di energia colorata e positiva dei tanti, tantissimi nolani che hanno partecipato. I tanti runner, di ogni età e sesso che hanno affollato  le strade della nostra città sono l’ennesima dimostrazione del fervore sportivo che anima Nola, in tutte le declinazioni e soprattutto della voglia di stare insieme. È per questo che intendiamo continuare ad investire in queste iniziative che rappresentano  un veicolo di crescita, di valori positivi e che sono senza dubbio  positivo strumento di aggregazione”.

Soddisfatto anche il primo cittadino Geremia Biancardi che, in maglietta arancio, ha sostenuto gli atleti in gara: “Giornata di sport e di amicizia che rimarca l’importanza dello stare insieme e delle pratiche sportive che sono il sale di un corretto stile di vita”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.