Quotidiano di informazione campano

 Brusciano : Cresce l’attesa per la II Edizione “Giglio e Tammorra per Sant’Antonio”

0

 Dopo il successo dello scorso anno, in città cresce l’attesa  per gli appassionati di tradizioni popolari, per questo sodalizio giglio/tammorra che si svolgerà a Brusciano martedì 25 Agosto a partire dalle ore 21:00. Un autentico matrimonio incastonato nella secolare festa dei gigli, giunta alla sua centoquarantesima edizione.

La manifestazione denominata più precisamente “Giglio e Tammorra per Sant’Antonio”,  è organizzata dal comitato giglio Ortolano paranza Volontari Bruscianesi,  presiduta da Pino Sessa e dalla paranza Vesuvius  di Angelo Iannelli.

“Nella fattispecie diviene fondamentale l’interscambio culturale tra tradizioni popolari per riqualificare il territorio e avvicinare i giovani verso i sani valori della vita”, afferma il presidente della Vesuvius Angelo Iannelli.  E aggiunge: “Danzatori, cantori, ritmi della tammorra e la magia delle canzoni dei gigli, saranno, quindi, protagonisti sotto il cielo stellato di Brusciano, quando vi sarà da assaggiaregustose pietanze di ottima cucina locale  e fiumi di vino”.

Domani, martedì 25 agosto a Brusciano in  Via Padula n. 1,  antistante il giglio dell’ortolano, vi sarà una serata ricca di emozioni. Potete contarci!

 Erika Sito

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.