Dopo il successo dello scorso anno, in città cresce l’attesa per gli appassionati di tradizioni popolari, per questo sodalizio giglio/tammorra che si svolgerà a Brusciano martedì 25 Agosto a partire dalle ore 21:00. Un autentico matrimonio incastonato nella secolare festa dei gigli, giunta alla sua centoquarantesima edizione.
La manifestazione denominata più precisamente “Giglio e Tammorra per Sant’Antonio”, è organizzata dal comitato giglio Ortolano paranza Volontari Bruscianesi, presiduta da Pino Sessa e dalla paranza Vesuvius di Angelo Iannelli.
“Nella fattispecie diviene fondamentale l’interscambio culturale tra tradizioni popolari per riqualificare il territorio e avvicinare i giovani verso i sani valori della vita”, afferma il presidente della Vesuvius Angelo Iannelli. E aggiunge: “Danzatori, cantori, ritmi della tammorra e la magia delle canzoni dei gigli, saranno, quindi, protagonisti sotto il cielo stellato di Brusciano, quando vi sarà da assaggiaregustose pietanze di ottima cucina locale e fiumi di vino”.
Domani, martedì 25 agosto a Brusciano in Via Padula n. 1, antistante il giglio dell’ortolano, vi sarà una serata ricca di emozioni. Potete contarci!
Erika Sito