Caivano   in occasione dell’inizio delle vacanze natalizie all’ I.C. 3 Parco Verde avrà luogo l’esibizione della fanfara della Compagnia Reale Pompieri Regno delle Due Sicilie 1833.

“Un momento di riflessione – dichiara Bartolomeo Perna Dirigente Scolastico – sia per augurare agli alunni e alle loro famiglie serene festività, sia per soffermarsi, all’insegna della legalità, sulle problematiche che insistono su un territorio particolarmente provato”.

Intensa la scaletta della giornata che vedrà l’esibizione con canti natalizi da parte dei piccoli studenti e altre performance e coreografie poste in essere con la collaborazione del corpo docente.

Condurrà la mattinata Gabriele Blair – Presentatore e Attore RAI e Mediaset.

A fare gli onori di casa il Dott. Bartolomeo Perna, Dirigente Scolastico che accoglierà le autorità invitate per la circostanza tra le quali:

– il tenente dei carabinieri Aldo di Foggia, Comandante della Tenenza di Caivano;

– il dott. Vito Coppola, Dirigente 5° settore Comune di Caivano;

– il dott. Antonio Cantarino, Commissario Straordinario Comune di Caivano;

– il colonnello Claudio Cappuccio, comandante della Polizia municipale di Marano;

– il generale di brigata Antonio Raffaele, vertice del Comando Militare Esercito “Campania”.

In questa occasione, “La Fanfara dei Civici Pompieri” del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Napoli, diretta dal Maestro Lorenzo Marino e coordinata dal Cav. Roberto Cantagallo eseguirà anche varie marce militari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *