Quotidiano di informazione campano

Calcio:Kvaratskhelia show, il Napoli travolge il Monza la gazzetta campana oggi lunedi le news della campania

NOLA ANCHE SU RADIO ANTENNA CAMPANIA

NAPOLI, 21 AGO – Kvaratskhelia show al debutto al Maradona, dove il Napoli si è imposto sul Monza 4-0.

Il georgiano fa l’Insigne e spiana la strada al Napoli che supera nettamente l’undici lombardo e conferma la compattezza di squadra che aveva già mostrato la settimana scorsa a Verona.

I cittadini italiani possono iscriversi alla lotteria Green CardU.S Green Card – Free Check

La differenza di livello tecnico tra le due squadre è evidente e i brianzoli fanno il possibile, affidandosi all’agonismo e all’organizzazione di gioco, per mettersi al passo con gli avversari, ma è una fatica improba. Il resto lo fa l’ambiente del Maradona dove sono presenti 40 mila tifosi entusiasti, soprattutto dopo i risvolti degli ultimi giorni di mercato, che spingono la squadra verso la vittoria. Il Napoli mostra un’ottima condizione atletica e soprattutto una maturità tattica notevole. Spalletti parte con il 4-3-3 e il centrocampo si mostra particolarmente solido anche grazie alla condizione di Zielinski che sembra essere rinato a nuova vita dopo il campionato in sordina disputato lo scorso anno. Gli azzurri partono di gran carriera e schiacciano il Monza nella propria area di rigore. Perché arrivi il gol del vantaggio, però, il Napoli deve aspettare il 34′ quando Kvaratskhelia a conclusione di un’azione personale fa partire dal limite dell’area di rigore un tiro a giro che manda il pallone a battere sul palo e a finire in fondo alla rete. Il raddoppio arriva nel recupero, al 46′ con Osimhen che parte sulla destra, brucia sullo scatto Andrea Ranocchia, e insacca con un rasoterra in diagonale. Nella ripresa, dopo 16′ minuti, la seconda marcatura di Kvaratskhelia che, spostato a sinistra, salta il diretto avversario e conclude con un diagonale che si insacca alla sinistra del portiere.
Petagna con un colpo di testa su calcio dalla bandierina riesce a trovare il gol che viene però annullato per un precedente fallo dell’attaccante su Rrahmani. Nel recupero Kim colpisce di testa su un traversone dalla bandierina di Zielinski e manda il pallone in rete

Campania.

Kvaratskhelia show al debutto al Maradona, dove il Napoli si è imposto sul Monza 4-0.

In auto con la fidanzata, giovane ferito a colpi pistola

Campania.

E’ stato raggiunto da tre colpi di pistola esplosi da uno sconosciuto mentre era sotto casa della sua fidanzata. Il fatto è accaduto la scorsa notte in via Scarpetta, nel quartiere napoletano di Ponticelli. Il ferito è un giovane di 25 anni.

 (ANSA)

Covid: in Campania 1.764 nuovi positivi ma nessun decesso

Campania.

Sono 1.764 i nuovi positivi al Covid in Campania a fronte di 9.425 test effettuati, di cui 1410 molecolari e 8015 antigenici. E’ quanto si legge dal bollettino della Regione Campania che rileva i dati relativi alla pandemia fino alle 23,59 di ieri.

 (ANSA)

Bimba in ospedale dopo la poppata con il latte scaduto

Campania.

E’ finita in ospedale a 15 mesi per aver bevuto del latte scaduto: la piccola non è grave e la madre ha presentato denuncia ai carabinieri contro i titolari del negozio che le hanno venduto la merce avariata. E’ successo a Anacapri.

 (ANSA)

Porta non si chiude, treno Circum fermo a Castellammare

Campania.

Disagi per gli utenti della linea Napoli-Sorrento della Circumvesuviana si sono registrati oggi a Castellammare quando un convoglio è stato fermato a causa, come spiegano dall’Eav, della mancata chiusura di una porta di una carrozza di coda.

 (ANSA)

Caro energia, a Napoli stesi 2 km di cavi per rubarla

Campania.

Cara energia, ma non per un 35enne serbo residente nel campo nomadi di Scampia, a Napoli. Lui la corrente non la pagava proprio perché la sua abitazione era collegata direttamente alla rete elettrica nazionale.

 (ANSA)

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.