Quotidiano di informazione campano

Campania-Il meteo oggi 18 febbraio

0

Torna l’alta pressione delle Azzorre. Bel tempo soleggiato su gran parte del Paese. Una certa instabilità insiste solamente sugli estremi settori meridionali, aree ioniche, specie calabresi e ancora sulla Sicilia con molte nubi e piogge. Addensamenti e deboli fenomeni inoltre sull’Appennino tra Abruzzo, Molise e sulla Sardegna orientale.

Nord: alta pressione e sole prevalente sulla gran parte dei settori eccetto il Piemonte e l’Ovest Lombardia dove sono presenti più nubi, anche con locale copertura al mattino ma senza fenomeni degni di nota. Più freddo al mattino.

Centro: giornata all’insegna dell’ampio soleggiamento salvo più nubi tra Abruzzo e Molise con qualche piovasco o fiocchi in collina, e addensamenti con qualche pioggia anche su Est Sardegna. Abbastanza freddo con temperature minime intorno allo 0° o inferiori ad esso in collina, massime più miti e fino a 10/14°.

Sud:  ancora instabilità diffusa sulle aree ioniche, specie della Calabria, e su buona parte della Sicilia, localmente Salento con piogge e rovesci frequenti.  Più asciutto e soleggiato altrove. Clima abbastanza freddo sulle aree appenniniche e adriatiche, specie al mattino.radio piazza news

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.