Cronaca
Castellammare – Villa Gabola, piccoli passi per la riapertura: pronti 3 milioni di euro per la riqualificazione
Sarà completamente riqualificata la struttura che ospiterà un centro di aggregazione giovanile. Interventi anche al parco con nuovo verde e fontane
di genesp
Cosa succede quando si diventa negativi al Covid?
Questa è la domanda che abbiamo rivolto al Professor Francesco Landi che per primo ha dato vita ad una ricerca sui postumi lasciati dal covid che sempre più pazienti lamentano anche dopo essersi negativizzati dal virus
Come disinfettare le mascherine chirurgiche correttamente
Ecco come disinfettare le mascherine chirurgiche secondo un metodo validato dall’Istituto farmaceutico militare di Firenze.
Di questi tempi sono difficili da trovare le mascherine FFp2 ed FFp3 e per chi le possiede vanno custodite con molta cura, in un post pubblicato sulla pagina Facebook della “Farmacia del Corso – dott.ri Ruocco Franzi” ci mostra come disinfettare accuratamente le mascherine.
Il video che potrete guardare spiega la procedura validata dall’Istituto farmaceutico militare di Firenze. Prima di tutto bisogna sanificare il ripiano dove andremo a porgere la mascherina, quindi bisogna disinfettare il tavolo o con disinfettante, oppure l’alcol etilico. Dopo di ché leviamo la mascherina utilizzando gli elastici, prestando attenzione a non toccarla minimamente. Fatto ciò metterla sul piano disinfettato e spruzzare la soluzione igienizzante su tutta la mascherina. Inoltre nel video è presente anche una spiegazione per realizzare la soluzione disinfettante per pulire le mascherine.
Blitz nella Terra dei Fuochi: sequestrate 4 aziende e 7 persone denunciate
Gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni i reati contestati
Caserta – Effettuata tra le province di Caserta e Napoli l’operazione “Action day”, una per il controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali.
All’esito dei controlli sono state poste sotto verifica 6 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 4 sequestrate, 38 persone identificate, di cui 7 denunciate tra lavoratori irregolari e rei di illeciti ambientali, 13 auto/autocarri controllati, di cui 3 sequestrati, 38 tra macchinari ed attrezzature sequestrate, circa 185 tonnellate di materiale vario sequestrato, circa 32.000 mq di aree sequestrate ed oltre 44.000 euro di sanzioni comminate.
Somma Vesuviana, ambulanza comunale. Di Matteo:”Ieri 10 interventi in 12 ore, 2 in codice rosso. Gente che si sente abbandonata e ha paura di recarsi al Pronto Soccorso. Modello Somma dovrebbe essere esteso agli altri comuni”
Campania zona rossa, assalto ai supermercati
L’annuncio della zona rossa scatena subito la corsa agli acquisti. Così si presentava, pochi minuti fa, uno dei supermercati della Cartiera a Pompei. Indipendentemente dalle rassicurazioni del Governo si è scatenata la paura di non trovare generi alimentari disponibili.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.