Giù il covo di Zagaria,
“Giornata epocale”
Campania.
Per l’abbattimento presente anche il ministro Piantedosi
- Demolizione covo Zagaria, al via con un applauso
- Meloni, abbattimento covo Zagaria dimostra che lo Stato c’è
- Demolizione covo Zagaria: Piantedosi, lotta a clan anche così
- Demolizione covo Zagaria: De Luca, un segnale di svolta
- Video. Demolizione della villa bunker Zagaria, al via le operazioni
- Video. Demolizione covo Zagaria, Piantedosi: “Fiducia perche’ lo Stato prima o poi vince”
- Video. Demolizione covo Zagaria, sindaco Casapesenna: “Voltiamo pagina”
- Video. Demolizione covo Zagaria, De Luca: “Un segnale di svolta”
- Video. Demolizione covo Zagaria, Cafiero de Raho: “Camorra e’ cambiata, Stato faccia di piu'”
Avvocati Napoli, per la prima volta il più votato è donna
Campania.
Con la proclamazione ufficiale da parte della Commissione elettorale presieduta da Francesco Palmese, si è concluso lo spoglio delle schede per l’elezione dei 25 consiglieri che comporranno il nuovo Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli.
Rubava antenne auto, denuncia per un accumulatore seriale
Campania.
Per mesi ha tenuto sotto scacco gli investigatori della polizia municipale di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, mettendo a segno furti a ripetizione delle antenne montate sulle auto in sosta.
Luoghi del cuore: 15 siti campani nella classifica Fai
Campania.
C’è il Castello Ducale di Marigliano ma anche la chiesa di Santa Luciella di Napoli, e la chiesa di Santa Maria Jacobi a Nola.
Appalti Salerno, gip dispone l’archiviazione per De Luca
Campania.
Il gip del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, ha disposto l’archiviazione del procedimento penale che vedeva indagato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nell’ambito della cosiddetta inchiesta sul “Sistema Salerno”, riguard…
Pg Riello, Stato assente nel circondario più criminoso d’Italia
Campania.
La carenza di risorse, nel Tribunale di Napoli Nord, che ha sede ad Aversa, a metà strada tra Caserta e il capoluogo partenopeo, “è un male antico”.
Maxi confisca per ex consigliere regionale legato ai Casalesi
Campania.
Beni per circa 2,5 milioni di euro sono stati confiscati dalla Polizia e dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta a Nicola Ferraro, ex consigliere della Regione Campania e imprenditore nel settore dei rifiuti, ritenuto colluso con il cla…
Tatuaggi col terzo scudetto,
il Napoli vince pure la scaramanzia
Campania.
Il Napoli vince-tutto, anche la proverbiale scaramanzia dei napoletani: mancano ancora diverse settimane alla possibile conquista del terzo campionato, ma i tifosi ci credono talmente tanto che arrivano a tatuarsi lo scudetto addosso.
Covid: incidenza sfiora il 5%, 343 nuovi casi
Campania.
Sono 343, su 6.890 test esaminati, i nuovi positivi al Covid in Campania. Il tasso di incidenza sfiora il 5 cento (4,97), contro il 4,3 di ieri.
Salernitana: Paulo Sousa, “dimostreremo il vero valore”
Campania.
“Sono felice di essere il nuovo allenatore della Salernitana e di tornare in un Paese dove mi sento a casa”. È il messaggio postato sui social da Paulo Sousa, nuovo allenatore della Salernitana dopo l’esonero di Davide Nicola.
Turismo: Santanchè, a breve
un piano per la Campania
Campania.
La ministra del Turismo, Daniela Santanchè, ha annunciato che tornerà “tra poco” in Campania per presentare un Piano per il turismo della regione.
Donna ferita alle gambe
in un tentativo di rapina
Campania.
E’ stata avvicinata da un gruppo di giovani, molto probabilmente composto da minori, che gli ha intimato di consegnare il suo smartphone. Ma alla sua reazione è stato ferito alle gambe con un’arma da taglio.
Importuna una donna e poi aggredisce i CC, arrestato
Campania.
La vetrina di un ristorante del centro colpita a colpi di spranga, una donna impaurita, due carabinieri feriti ed un uomo in manette. E’ questo il bilancio di quanto accaduto la scorsa notte in via Santa Brigida, nel centro cittadino di Napoli.
Rapinatore tradito
dal tatuaggio, arrestato
Campania.
Lo scorso 10 dicembre avrebbe puntato un coltello contro tre ragazzi portando loro via 38 euro. Ma il rapinatore è stato tradito da un tatuaggio che lo ha reso facilmente riconoscibile ed ora è finito in cella, a Poggioreale.
Rifiuti su un’area di 20mila metri, sequestro e denunce
Campania.
Rifiuti sparsi su 20mila metri quadrati a pochi metri dalla tangenziale di Napoli C’erano amianto, oli esausti, pneumatici e scarti di edilizia. La scoperta è stata fatta dai carabinieri in via Artiaco, a Pozzuoli. L’area è stata sequestrata e sarà bonificata.
Pd: Boccia, grave vicenda Caserta
Campania.
“Le dichiarazioni di Elly Schlein sono parole chiare e nette per oggi e per domani: contro i signori delle tessere non ci saranno sconti”, dice l’ex commissario regionale dem attaccando il presidente del Consiglio regionale Oliviero.
Pd: Oliviero, non sono un signore delle tessere
Campania.
“Le dichiarazioni di Boccia riportano alla memoria il film Guardie e Ladri”, replica Oliviero.