La “Pigotta Unicef” torna a Cimitile. Domenica 7 dicembre dalle ore 9,30 alle ore 13,00 presso piazza Conte Filo della Torre, si terrà la quindicesima edizione del progetto Unicef “adotta una Pigotta e salverai un bambino” in collaborazione con l’istituto comprensivo Mercogliano-Guadagni.
Le bambole sono confezionate nel “laboratorio di vita” promosso dalla referente di zona, Patrizia Napolitano dove alcune volontarie mettono a disposizione il loro tempo e la loro creatività per dar vita a delle bellissime bambole. Durante la giornata sono previste esibizioni di canti natalizi da parte di bambini e ragazzi delle scuole di Cimitile, vendite di dolci e gadget Unicef e tanto altro.
“Tutto sempre e solo all’insegna della beneficenza – afferma Patrizia Napolitano – affinché vi sia la piena consapevolezza come un piccolo gesto di solidarietà possa essere un grande aiuto per tanti bambini che soffrono. Siamo sicuri che come sempre Cimitile ed il circondario risponderanno come sempre con grande generosità.
In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso la scuola elementare dei fratelli Mercogliano