Quotidiano di informazione campano

Cimitile una bella iniziativa a favore delle persone conSM

0
Cimitile – Oggi in cinquemila piazze italiane i volontari impegnati nel progetto “La Mela di AISM” ( Associazione Italiana Sclerosi Multipla) per la lotta alla sclerosi multipla “sono scesi” in campo.
La SM, chiamata anche sclerosi a placche,  è una patologia grave del sistema nervoso centrale, che viene diagnosticata per lo più tra i 20 e i 40 anni e le donne ne sono colpite in numero doppio rispetto agli uomini. Oltre un  milione di persone nel mondo ha la forma più  grave di SM, caratterizzata da un peggioramento costante della disabilità.  Al 2016 non esiste una cura nota ma ci sono trattamenti farmacologici per evitare nuovi attacchi e prevenire la disabilità.
A Cimitile, che ha aderito all’iniziativa promossa dall’AISM, sarà possibile acquistare le mele  davanti la sede della Pro Loco, in via Corso Umberto I, vico  Giuseppe Mautone, per raccogliere fondi al fine di sostenere la ricerca scientifica e incrementare i servizi socio sanitari sul territorio  rivolti alle persone colpite da questa malattia. RADIO PIAZZA EVENTI

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.