Il Comune di Saviano ha aderito alla manifestazione nazionale di Legambiente Puliamo il mondo: venerdì e sabato alunni della scuola media e associazioni al lavoro per ripulire Saviano.<?xml:namespace prefix = o ns = “urn:schemas-microsoft-com:office:office” />
Intanto è stato rimodulato il calendario per la raccolta differenziata porta a porta.
SAVIANO Il Comune ha aderito alla 20esima edizione di Puliamo il Mondo, la più famosa iniziativa di volontariato organizzata da Legambiente in collaborazione con <?xml:namespace prefix = st1 ns = “urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags” />la Rai. Muniti di kit forniti dal Comune, venerdì 28 e sabato 29 gli alunni della scuola media A. Ciccone e le associazioni del territorio, saranno impegnati per ripulire alcune zone di Saviano.
< Luigi Cappella – perché siamo convinti che un futuro più sostenibile possa cominciare proprio attraverso l’educazione di ragazzi e bambini>>. Venerdì gli alunni puliranno larea intorno alla scuola media Ciccone, mentre le associazioni saranno impegnate sabato mattina.
Intanto il Comune ha rimodulato il calendario della raccolta differenziata porta a porta, e integrato di nuove tipologie di rifiuti, come i raee (rifiuti elettrici ed elettronici), gli oli esausti e toner, il conferimento presso lisola ecologica.
Lorganico invece, con il nuovo calendario si può conferire anche il sabato, oltre che il lunedì e mercoledì. <>.
In occasione della manifestazione di venerdì e sabato, il delegato Cappella illustrerà anche il nuovo piano della raccolta porta a porta. << Ma è necessario conclude Luigi Cappella – modificare anche il nostro stile di vita e promuovere la riduzione dei rifiuti attraverso comportamenti virtuosi da parte di ciascuno di noi>>.
Per maggiori informazioni:
081.820.38.46 – 348.821.64.33
Nello Fontanella