Quotidiano di informazione campano

Conferenza stampa per il lancio della campagna “Legalizziamo” a Napoli

0

Sono intervenuti il tesoriere nazionale dei Radicali Italiani, Valerio Federico, il coordinatore nazionale della campagna, Marco Perduca, l’On. Leonardo Impegno, Deputato del Partito Democratico, e alcuni rappresentanti locali e nazionali dei Giovani Democratici.

Da parte degli esponenti radicali è arrivato forte il messaggio che “il proibizionismo ha fallito: in Italia per ogni quantitativo di cannabis sequestrato, ve ne sono almeno 10 che vengono immessi nel mercato illegale. La legalizzazione, al contrario, potrebbe portare un beneficio fiscale di circa 7 miliardi all’anno e una crescita del PIL di oltre mezzo punto, e potremmo così ridurre le imposte sul lavoro e sulle imprese”

L’On. Impegno ha ripreso questi argomenti sottolineando come “la legalizzazione potrebbe essere un efficace colpo alla criminalità organizzata e che potrebbe tutelare la salute dei consumatori, attualmente esposti a prodotti trattati con agenti chimici pericolosi, da parte della criminalità organizzata”

Da tutti è arrivata la richiesta affinché “la giornata di ieri, per quanto storica, sia solo un primo spasso verso l’approvazione di una legge necessaria ed urgente.”

per l’Associazione Radicale Per La Grande Napoli,

Lorenzo Mineo, segretario

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.