Consigli e alimentazione per aumentare massa muscolare – donna
Per avere una buona massa muscolare, essere forti, toniche e belle, fin da giovanissime occorre seguire un’equilibrata alimentazione ricca di proteine e fare attività fisica regolare. Le proteine sono composte da aminoacidi, dei quali 9 sono detti essenziali perché si possono assumere solo da alcuni alimenti, come carne, pesce, uova, latte e derivati come il Grana Padano DOP.
L’ alimentazione che fa crescere i bimbi forti e sani
Nell’età dello sviluppo, per crescere belli e forti, occorre una corretta alimentazione, fare sport, correre e giocare. Quali sono i nutrienti indispensabili per lo sviluppo? Proteine, specie di alto valore biologico come quelle del Grana Padano DOP, carboidrati, grassi, vitamine e minerali: i capi saldi dell’equilibrata alimentazione.
Osteoporosi e Menopausa
In menopausa aumenta il rischio di osteoporosi, una malattia che rende lo scheletro molto fragile e debole: per questo all’interno della variata ed equilibrata alimentazione non devono mai mancare latte e derivati ricchi di calcio, come il Grana Padano DOP.
Osteoporosi – uomo over 50
A 50 anni lo spessore delle ossa ha già iniziato a ridursi, aumentando il rischio di osteoporosi e quindi di fratture ossee. Se assimili poco calcio dall’alimentazione, la situazione peggiora: per questo all’interno della variata ed equilibrata alimentazione non devono mai mancare latte e derivati ricchi di calcio altamente biodisponibile, come il Grana Padano DOP.
Radicali liberi e cibi antiossidanti
I radicali liberi sono nemici delle nostre cellule, le fanno invecchiare ed anche morire. Per fortuna, negli alimenti ci sono gli antiossidanti che li combattono: mangia ogni giorno frutta e verdura, latte e derivati come il Grana Padano DOP e condisci con l’olio d’oliva.
Alimentazione e nutrienti per la corretta crescita del bambino
L’attività fisica e l’alimentazione equilibrata sono due ingredienti fondamentali per la corretta crescita fisiologica dei bambini. Sia a livello fisico che psicologico.