Sabato 22 Novembre 2014, dalle ore 17,00 alle 19,00, nella Sala Consiliare del Comune di Caiazzo – Piazzetta Martiri Caiatini 1, si terrà il convegno sul tema: “I siti reali in Terra di Lavoro e nell’ Alto Casertano: Storia, Bene Comune, Economia Territorio e Turismo”, presentato dall’Associazione Storica del Caiatino e Pianeta Cultura, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Caiazzo e la Comunità Montana del Monte Maggiore.
Saluti delle Autorità: Tommaso Sgueglia ( Sindaco di Caiazzo), Stefano Giaquinto (Vice Sindaco di Caiazzo e Assessore Provincia di Caserta), Antonio Carusone (Presidente della Comunità Montana del Monte Maggiore e Sindaco di Pontelatone).
Interventi: Aniello D’Iorio (Storico e Studioso dei Siti Reali), Vito Ganga (Architetto e Storico dell’Architettura) , Paolo Mandato (Presidente di Pianeta Cultura e Studioso dei Territori della Cultura).
Moderatore: Mario Califano, Vice Presidente dell’Associazione Storica del Caiatino.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale “Luigi Vanvitelli”, gli Amici della Città della Scienza, GeoCultura, Il Bel Paese – Campania Felix, Caserterrae Aps, I Piatti del Sapere, l’Associazione MaeditAtio, Il Blog Alle Pendici del Tifata e oltre, Rete Articolo 9.
Giovanni De Rosa