Quotidiano di informazione campano

Coppa Campania: il Saviano si aggiudica il passaggio del turno

0

A cura di SAVERIO FALCO
SAVIANO – Dopo il 5 a 1 a favore dei lupi nero-verdi nel match di andata il passaggio del primo turno di Coppa Campania era già pressoché assicurato. Ma il Saviano Città del Carnevale non si rilassa, anzi, sul verde del comunale di via Crocelle ci tiene a ben figurare dinanzi ai propri beniamini. Partano subito col piede sull’acceleratore i ragazzi di Mr. Miele e vanno in più occasioni vicini al goal, negato solo dalle prodezze dell’estremo difensore ospite Fuschino, che para davvero di tutto. Il meritato vantaggio per i padroni di casa arriva a metà del primo tempo con la rete di Andrea Coppola: il pivot savianese è abile a farsi trovare pronto sulla respinta del portiere e insacca senza esitazione. Cinque minuti dopo ci prova Caliendo a raddoppiare lo score, ma il suo tiro potente si stampa sul palo. Nel finale della prima frazione di gara l’Atletico Cardito cerca di riaprire la partita con Paolillo e Marzano, ma prima il legno e poi Menzione, fissano il risultato sull’1 a 0 al termine dei primi trenta minuti. Nel secondo tempo la musica non cambia: il Saviano amministra con tranquillità il gioco, concedendo poco o niente agli avversari. Ci pensa Gennaro Esposito (S) a mettere definitivamente k.o. gli atleti in casacca bianco-azzurra, siglando al 49’ il 2-0. Partita chiusa! Nel finale si registra solo l’espulsione del capitano Bernardo per ammonizione per fallo di mano (era già stato ammonito nel primo tempo per fallo di gioco, n.d.a.). Soddisfatto il tecnico Miele, che dichiara: “Complimenti ai miei ragazzi per la mentalità e la concentrazione con la quale sono scesi in campo. Il gruppo è affiatato ma c’è ancora tanto da migliorare sia sotto il profilo tattico che dal punto di vista della condizione fisica. Troppe volte siamo troppo leziosi e sprechiamo parecchi goal che in partite importanti potrebbero essere determinanti”. Dello stesso avviso anche il patron Napolitano: “Siamo solo all’inizio della stagione e i ragazzi non sono ancora al top della forma; ciò nonostante hanno disputato un’ottima partita, meritando la vittoria”. Nell’ambiente savianese già si pensa all’ostica trasferta di sabato prossimo ad Amalfi, gara valevole per la seconda giornata del campionato di serie C1. Capitan Mele e compagni hanno due giorni di tempo per preparare al meglio la sfida e suggellare il debutto nella massima categoria regionale con una doppia vittoria. Forza Lupi, Vamos!
Tabellino della gara:
Saviano Città del Carnevale: 1 Menzione, 3 Chierchia, 4 Notaro, 6 Mele, 7 Borriello, 9 Esposito G., 10 Coppola, 11 Pipolo, 18 Napolitano M., 20 Caliendo, 23 Esposito R., Capasso, Nunziata, All. Mr. Luciano Miele.
Atletico Cardito: 1 Fuschino, 3 Bernardo, 4 Esposito M., 5 Di Micco, 6 Milano, 7 Cozzone, 9 Paolillo,10 Schiavino, 13 Monterosso, 14 De Rosa, 16 Marzano, 20 Cammisa.
Arbitro: Sig. Arbace Officioso della sezione di Ercolano.
Indisponibili: Cretella, Napolitano M. (S)
Marcatori: 16’ Coppola (S), 49’ Esposito G. (S)
Ammoniti: Borriello (S), Paolillo (C), Bernardo (C),
Espulsi: Bernardo (C)
Note: spettatori presenti circa 50; Migliore in campo: Coppola (S), minuti di recupero: 1’ p.t. ; 1’ s.t.
Prossimi incontri ufficiali:
20.09.2014 ore 15.00 L’Ancora Amalfi vs. Saviano Città del Carnevale –
27.09.2014 ore 15.00 Futsal Solofra vs. Saviano Città del Carnevale

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.