LODI. Un 38enne italiano è risultato positivo al test del coronavirus. L’uomo, M.Y.M., originario di Castiglione d’Adda e dipendente di un’azienda di Casalpusterlengo, è ricoverato in Terapia intensiva all’ospedale di Codogno, in provincia di Lodi, i cui accessi al pronto soccorso e le cui attività programmate, a livello cautelativo, sono attualmente interrotti. Ha febbre e fatica a respirare, le sue condizioni sono ritenute molto gravi. In isolamento volontario è l’infermiere che ha accolto l’uomo al Pronto soccorso.
La moglie, V.S., che è risultata positiva al test ed è incinta all’ottavo mese, è stata ricoverata all’ospedale Sacco di Milano, punto di riferimento nazionale per le bioemergenze insieme all’istituto Spallanzani di Roma. La donna è un’ex insegnante e lavora in un’erboristeria. Contagiata e ricoverata a Codogno è anche una terza persona, un amico dell’uomo, che comunque sta bene.
In totale è salito a 14 il numero totale dei casi positivi nel Lodigiano. Ai 6 già individuati sono risultati positivi anche cinque operatori sanitari dell’ospedale di Codogno, e tre pazienti.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.