Incendio a Ischia, case lambite dalle fiamme
Campania.
Un vasto incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi in località Montagnone di Ischia. Le fiamme hanno riguardato un’ampia area boscata, di circa 3 ettari, distruggendo arbusti, sottobosco e lambendo alcune abitazioni, ma senza alcuna conseguenza.
Un parcheggio nella storica stazione, intervengono i Cc
Campania.
Era stata trasformata in un parcheggio la storica stazione Bayard dell’antica tratta Napoli-Portici, luogo di partenza della prima ferrovia d’Italia, inaugurata nel 1839.
Sanremo: Manfredi, col piccolo Mario Napoli protagonista
Campania.
“Napoli protagonista a Sanremo 2023. Mario, un piccolo grande talento che rende orgogliosi tutti noi. Spero di incontrarti al più presto”.
Calcio:De Laurentiis,”non vendo né Osimhen né gli altri”
Campania.
“Lo scudetto sarebbe il culmine di un decennio straordinario. Per la città significherebbe prestigio, buoni affari e prosperità.
Casamicciola: al lavoro per i massi pericolanti sull’Epomeo
Campania.
Al via stamattina ad Ischia gli interventi di ‘disgaggio’ dei massi pericolanti sul Monte Epomeo nell’ambito degli interventi successivi alla alluvione di Casamicciola dello scorso novembre.
Covd: in Campania in calo il tasso di incidenza
Campania.
Il tasso di incidenza del Covid in Campania scende al 3,9 per cento con una flessione di circa un punto percentuale rispetto a ieri. E’ quanto emerge dai dati diffusi con il quotidiano bollettino sulla situazione Coronavirus diffuso dalla Regione Campania.
Cna porta 44 imprese a vetrina Regione a Milano
Campania.
Dall’artigianato alla moda, all’oreficeria, sono 44 le imprese della Campania in mostra a Milano, alla Stazione Centrale nell’ambito della grande vetrina Exempla, della Regione Campania per il fashion e la capacità artigianale moderna delle pmi campane.
Omicidio Ugo Russo, sit-in davanti al Tribunale
Gup dispone audizione perito
Campania.
Manifestazione del comitato “Verità e Giustizia per Ugo Russo” in occasione dell’udienza preliminare che a Napoli, vede imputato il carabiniere che la notte tra il 29 febbraio e primo marzo 2020 ha sparato quattro colpi con la pistola d’ordinanza.
Droga: 10 arresti nel Casertano, in manette madre e 3 figlie
Campania.
Erano donne dello stesso nucleo familiare a gestire il giro di spaccio di cocaina smantellato nel Casertano dai carabinieri con dieci arresti (sei persone in carcere e quattro ai domiciliari).
Pubblicità cannabis di fronte liceo, polemica nel Napoletano
Campania.
ma allo stesso tempo può trasformarsi in chiara incitazione a fare uso di cannabis. La normativa in vigore prevede delle condizioni d’uso, come il limite dei 5 grammi, non riportate nel cartellone pubblicitario.
Ischia, picchia moglie e figlia arrestato dai carabinieri
Campania.
I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ischia hanno arrestato ieri sera un 41enne che aveva picchiato la moglie e la figlioletta di 2 anni, quest’ultima scagliata a terra con forza a terra tanto da farle perdere i sensi.
Napoli: controlli nel centro storico, rimossi 22 motoveicoli
Campania.
Gli agenti della sezione “Nibbio” dell’Ufficio Prevenzione Generale e personale della Polizia Municipale di Napoli (Nucleo Veicoli Abbandonati) hanno effettuato controlli nelle vie del Sole, Broggia, Conte di Ruvo, Bellini, san Paolo, Tribunali, Pisanelli,…
Firmato protocollo per diga Campolattaro
Campania.
Siglato a Napoli il protocollo d’intesa tra Regione Campania, Provincia di Benevento, Consorzio di bonifica Sannio Alifano, Coldiretti, Confagricoltura e Cia che istituisce la cabina di regia territoriale per la realizzazione delle opere irrigue della riso…
Truffa da 1,2 milioni di euro,
preso ex addetto Enel
Campania.
Da ex dipendente licenziato dal Servizio Elettrico Nazionale (gruppo Enel), ha truffato il suo ex datore di lavoro e tante attività commerciali cui proponeva tariffe agevolate convincendole a cambiare contratto di erogazione di energia e trattenendo i corr…
Vicino al centro commerciale con dosi, soldi e smartphone
Campania.
Sorpresi a spacciare droga nei pressi del centro commerciale: denunciati due minorenni.
Arrestata a Napoli una donna per ‘tratta di persone’
Campania.
Continuano i controlli dei carabinieri a piazza Garibaldi e nelle zone limitrofe da parte dei Carabinieri della compagnia Stella su disposizione del comando provinciale di Napoli.
Controlli CC Forestale a Poggiomarino, una denuncia
Campania.
Nell’ambito dei controlli per contrastare l’illecito smaltimento dei reflui industriali nel fiume Sarno e nei suoi affluenti, i militari delle stazioni carabinieri forestale di Roccarainola e Marigliano, nel del comune di Poggiomarino, hanno denunciato a…