Campania.
Una ventina di bare e 80 urne sono finite in un torrente in seguito al cedimento di un’ala del cimitero. È accaduto a S. Agata dei Goti, in provincia di Benevento. “Quell’ala del cimitero franata – commenta il sindaco di S.
“Indagare sulla camorra per il massacro di Ponticelli”
Campania.
Le carenze investigative, il sospetto di depistaggi della camorra e l’ombra dell’errore giudiziario: la Commissione Antimafia chiede di fare luce sul massacro di Ponticelli, un efferato fatto di cronaca, avvenuto la notte tra il 2 e il 3 luglio del 1983 in…
Maltempo, rimosso albero per favorire il deflusso del Tanagro
Campania.
Teatro San Carlo, sì al bilancio ma la Regione attacca
Campania.
Il Consiglio di Indirizzo del Teatro di San Carlo ha approvato oggi il Bilancio di previsione 2023, con il solo voto contrario del rappresentante della Regione Campania, Riccardo Realfonzo.
Napoli candidata a Capitale europea sport 2026
Campania.
Bisognerà aspettare fino a ottobre per sapere se Napoli sarà la Capitale europea dello Sport 2026, ma intanto la macchina si è messa in moto e la candidatura è stata presentata e accettata dagli organi competenti.
Studenti sfrattati, fanno ‘lezione’ in piazza per protesta
Campania.
Dalla loro scuola sono stati sfrattati a settembre scorso perché deve essere ristrutturata e per quattro mesi hanno seguito le lezioni solo di pomeriggio, ospitati in altri edifici.
In Campania da domani scatta l’allerta arancione
Campania.
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di colore Arancione con validità a partire dalle 12 di domani, venerdì 20 gennaio e scadenza alle 8 di sabato 21 gennaio.
Allerta meteo, a Ischia sfollati restano fuori dalle case
Campania.
Durerà ancora un giorno l’allontanamento dalle case dei 400 abitanti di Casamicciola che vivono in zone a rischio e che da martedì sono stati evacuati in conseguenze degli allarmi meteo.
Pd: Sarracino, a Napoli con Schlein rinnovo partito e dirigenti
Campania.
“La candidatura di Elly Schlein garantisce la necessaria credibilità e il necessario rinnovamento di cui ha bisogno il Pd sia a livello nazionale ma in particolar modo nel Mezzogiorno, dove il partito negli anni continua a faticare sia per una linea politi…
Calcio: Osimhen lancia la volata, vogliamo lo scudetto
Campania.
Porta la mascherina ormai per scaramanzia e se la toglie per festeggiare i gol.
Maxi frode: 1,7 milioni di euro scovati dal “cash-dog” Jumbo
Campania.
Grazie al fiuto del cane Jumbo, il “cash dog” della Guardia di Finanza di Salerno, sono stati trovati e sequestrati quasi 1,8 milioni di euro in contanti durante le perquisizioni eseguite nell’ambito nell’inchiesta sulla frode fiscale sui carburanti.
Covid: Campania; quattro vittime nelle ultime 48 ore
Campania.
Sono 610, su 9.123 test esaminati, i nuovi positivi al Covid in Campania. Il tasso di incidenza è del 6,68%, sostanzialmente stabile rispetto al 6,3 del giorno precedente.
Frode nei carburanti, maxi sequestro da 136 milioni euro
Campania.
Una maxi frode fiscale messa a segno evadendo l’Iva nel settore della vendita dei carburanti è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Salerno.
Truffa due anziani in un solo giorno, arrestata donna
Campania.
Ha truffato due anziani in un solo giorno. Al primo, un 83enne, è riuscita a portare via mille euro in contanti e la carta libretto postale; al secondo, un 72enne, un orologio Rolex ed un altro Bulova del valore di 2mila euro.
Sequestrate tre tonnellate
di sigarette di contrabbando
Campania.
Oltre tre tonnellate di sigarette di contrabbando sequestrate, per un valore stimato di circa 700mila euro, e due contrabbandieri arrestati: è il bilancio di un’operazione messa a segno dalle “fiamme gialle”.
Camorra: latitante preso
in un hotel del Casertano
Campania.
Era ricercato dallo scorso 22 novembre il latitante Gabriele Salvatore, soprannominato “o’ Spagnuolo”, arrestato dai carabinieri in un hotel di Castel Volturno, nel Casertano.
Trasporti: problemi tecnici, saltano corse linea Circum
Campania.
Problemi tecnici lungo la linea, soppressi buona parte dei treni su una tratta della Circumvesuviana.
Guardia giurata aggredita e rapinata della pistola
Campania.
Una guardia giurata in servizio fuori a una farmacia di Cardito, in provincia di Napoli, è stata aggredita e costretta a consegnare la pistola a due rapinatori a volto coperto che poi sono scappati.

ANSA/FABIO FRUSTACI

ANSA