CRONACA NOLA E CAMPANIA- Omicidio don Diana, è morto il boss che fu mandanteOGGI DOMENICA LA RASSEGNA STAMPA DI OGGI CON LA GAZZETTA CAMPANA
È morto il boss dei Casalesi Nunzio De Falco, 72 anni, condannato perché riconosciuto come il mandante dell'omicidio di Don Peppe Diana, il sacerdote ucciso a Casal di Principe il 19 marzo del 1994.
In Campania in calo tasso positività e ricoveri
Campania.
In calo in Campania il tasso di positività al Covid ed i ricoveri, sia in terapia intensiva che nei reparti ordinari. Dall’ultimo bollettino regionale emerge che i positivi del giorno sono 8.161 su 36.599 test, per un tasso del 22,29% rispetto al 22,94 di ieri.
Napoli: Spalletti, abbiamo il dovere di crederci ancora
Campania.
“Abbiamo la possibilità e quindi anche il dovere di crederci ancora, magari assumendosi il peso della responsabilità di quello che sta avvenendo. Però ci crediamo”.
Sisma in Bosnia avvertito anche a Napoli
Campania.
Momenti di paura anche a Napoli, dove è stata distintamente avvertita dalla popolazione la scossa di terremoto registrata intorno alle 23.09 con epicentro in Bosnia.
Venduta a Napoli per 250 mila euro opera di Van Gogh
Campania.
Un’opera di Van Gogh è stata venduta a Napoli in occasione dell’esposizione a Palazzo Fondi della mostra “Van Gogh Multimedia e la Stanza Segreta”: un turista tedesco l’acquirente, 250 mila il prezzo, secondo quanto si apprende (del fatto riferiscono organ…
Calci e pugni per rubare borsa, arresto nel Napoletano
Campania.
Per strappare la borsa ad una ragazza non esitò a trascinarla per terra e a colpirla con un pugno e un calcio.
Sicurezza ambientale,sequestrata area di 1800 metri quadrati
Campania.
I carabinieri della stazione di Qualiano, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione delle condotte illecite contro l’ambiente, hanno denunciato una donna 38enne, incensurata, di Giugliano in Campania, per stoccaggio e smaltimento illecito di ri…
Morta dopo ritocco al seno: la procura disporrà l’autopsia
Campania.
La procura di Modena disporrà l’autopsia sul corpo di Samantha Migliore, la donna di 35 anni di Maranello (Modena), morta dopo essersi sottoposta a un trattamento al seno in casa, per capire quali sono state le cause che ne hanno provocato il decesso, a pa…
Crioterapia: controlli Nas su 488 strutture, 16 denunce
Campania.
I carabinieri dei Nas, d’intesa con il ministero della Salute, hanno controllato 488 criocamere in palestre, centri benessere o estetici in tutta Italia, accertando 50 irregolarità che hanno comportato il deferimento all’Autorità Giudiziaria di 16 titolari…
Altre News
Colpi d’arma da fuoco a Napoli, trovati bossoli a salve
Campania.
La notte scorsa a Napoli, in Piazza San Pasquale nel quartiere Chiaia, i Carabinieri della locale stazione che erano impegnati per un posto di controllo, sono intervenuti per la segnalazione di colpi d’arma da fuoco.
Cc ucciso: incontro con studenti in ricordo Cerciello Rega
Campania.
Nell’ambito delle Giornate per la Legalità organizzate dall’Istituto “Gaetano Caporale” si è tenuto ad Acerra un incontro con gli studenti per celebrare il valore e gli ideali del vice brigadiere dei Carabinieri Mario Cerciello Rega, medaglia d’Oro al Val…
Non si fermano ad alt, due giovani bloccati dopo impatto
Campania.
18 e 16 anni. Non si fermano all’alt dei Carabinieri. Inizia un lungo inseguimento, attraverso diversi quartieri di Napoli. Alla fine l’impatto frontale con una moto di un militari: i due giovani vengono bloccati. Il fatto alle 23 nella zona di Chiaia.
Covid: a Napoli vaccini per over 80, ospiti rsa e fragili
Campania.
Continua a Napoli la somministrazione della seconda dose booster per gli over 80, per gli ospiti dei presidi residenziali per anziani e per i soggetti di età compresa tra i 60 e gli 80 anni che presentino specifici fattori di rischio per la progressione ve…
25 aprile: in Campania 10 mila visitatori negli agriturismo
Campania.
Sono diecimila i campani, gli stranieri e i visitatori di altre regioni che alloggeranno in agriturismo in uno dei giorni del ponte del 25 Aprile, alla ricerca della tranquillità e del buon cibo a contatto con la natura.
Reggia Caserta: ponte lungo per la Festa della Liberazione
Campania.
Sarà un lungo ponte quello organizzato dalla Reggia di Caserta per la Festa della Liberazione. Palazzo Reale, Parco Reale e Giardino Inglese saranno infatti visitabili tutti i giorni (eccetto di martedì, giorno di chiusura settimanale) dalle 8.30.
De Luca, no criticità ma problema resta pesante
Campania.
Chiede “prudenza” il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito all’emergenza Covid: “I numeri non sono tranquillizzanti, non tanto nelle terapie intensive ma nei ricoveri ordinari e poi ci sono le benedette varianti”.
A 108 anni riceve medaglia al merito Repubblica
Campania.
A 108 anni gli viene conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.