Quotidiano di informazione campano

CRONACA RADIO PIAZZA NEWS Ieri a Roma la giornata dell’europa .Sessant’anni ,tutto e filato liscio

0

Oltre 5000 agenti, coadiuvati da un sistema di telecamere integrato da un centinaio di nuovi occhi elettronici. E’ la giornata dell’Europa. Sessant’anni dopo Roma torna al centro della scena. E da questa mattina la Capitale è letteralmente blindata. Le forze dell’ordine hanno fermato due furgoni sequestrando pigne, tondini e maschere antigas, ma finora tutto è andato liscio. I due cortei partiti in mattinata – la manifestazione promossa da sindacati, partiti e associazioni di sinistra e il corteo del Movimento Federalista Europeo – hanno sfilato per città senza problemi.

In centro le bonifiche vengono portate avanti da giorni, con la doppia preoccupazione per il rischio terrorismo e per quello di disordini da parte di frange minoritarie e violente dei manifestanti. Attiva  una ‘zona blu’ intorno al Campidoglio, quella degli eventi ufficiali,  ed una ‘verde’ cuscinetto. Entrambe presidiate da tiratori scelti schierati sopra i tetti e da centinaia di agenti in borghese.

Tre pullman di manifestanti del corteo Eurostop sono stati bloccati a Tor Cervara prima dell’ingresso a Roma. I mezzi, provenienti dalla Val di Susa, dal Veneto e dalle Marche sono stati fermati intorno alle 13.30 al check point di Roma Nord, scrive Repubblica. Per tredici persone è scattato il foglio di via, gli altri sono ancora nella struttura di Tor Cervara, gli altri – in tutto un centinaio – sono stati identificati e sono ancora a Tor Cervara. cronaca radio piazza news

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.