Quotidiano di informazione campano

Emozioni sotto le stelle, sapori,tradizioni, cabaret , musica, balli e … tammurriate a Mariglianella

0

Si svolgerà venerdì  12 settembre in Via Parrocchia a Mariglianella, la terza edizione della manifestazione “Sapori e Tradizioni” organizzata dal comitato “Donne del giglio Fantasia”, e  dall’Associazione “Vesuvius” di Angelo Iannelli, evento che anticipa la tradizionale festa dei gigli prevista per domenica 14 settembre.

In città, intanto cresce l’attesa per l’esibizione della paranza “Vesuvius”, voluta fortemente  dal comitato donne. Le stesse, entusiaste per l’occasione  e come per tradizione, prepareranno  una gustosa e deliziosa pasta e fagioli accompagnata da un buon bicchiere di vino locale; il tutto tra i canti a figliola e le tammurriate per continuare il sodalizio giglio/tammorra .

Intanto lunedì 15 settembre alle ore 20:30  in piazza Vittorio Veneto, vi sarà un evento organizzato dal Comune di Mariglianella  in collaborazione  con l’associazione multiculturale “Vesuvius”  dello stesso Iannelli. “Emozioni Sotto le Stelle”, questo il titolo della serata  fortemente voluta dal sindaco  Felice Di Maiolo e dall’assessore Sport e Spettacolo, Felice Porcaro.

Una  serata quella di lunedì, che vedrà la partecipazione, insieme allo stesso Iannelli,  degli artisti  Luca Sepe, vulcanico speaker  di radio Kiss Kiss  Napoli, con parodie comiche e gag, e  Marcello Colasurdo – ultima voce viscerale del Vesuvio – con la paranza di musica popolare “Vesuvius”. Madrina dell’evento Monica Sarnelli, voce elegante e  raffinata …  tra  emozioni , musica, cabaret,  canzoni e balli.

Durante la serata sarà premiata anche una rappresentanza della Marina Militare Italiana.

Erika Sito

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.