NOLA- Il 9 Giugno il gruppo “Essepienne – Ultras Nola 1925”, lAssociazione “La Nuova Nola” ed il “Forum dei Giovani di Nola” hanno dato vita ad una raccolta beni per aiutare le popolazioni dellEmilia colpite dal sisma.
Una raccolta durata 24 ore che si è svolta tra Piazza Duomo e Piazza Giordano Bruno.
Così il 15 Giugno, una delegazione si è recata personalmente a Modena ,in località Marzaglia, per consegnare di persona alla Protezione Civile locale tutto il materiale raccolto : dentifrici, spazzolini, saponi, bagnoschiuma, shampoo, bicchieri, piatti e posate di plastica, tovaglioli, abiti, ecc., tutti quei beni non deperibili ma comunque indispensabili nella vita quotidiana.
Gli “Essepienne”, così come “La Nuova Nola” ed il Forum ci tengono a ringraziare la ditta di trasporti “Del Vecchio\” che ha messo a disposizione in maniera totalmente gratuita un TIR per la consegna del materiale, un gesto di grande solidarietà.
Unica nota stonata della manifestazione è stata la totale assenza dei politici Nolani totalmente indifferenti alliniziativa, fatta eccezione per lon. Paolo Russo e il consigliere dellopposizione Maffettone, intervenuti per loccasione con pacchi comprati appositamente per loccasione.
Foto: Bolla di accompagnamento materiali raccoli dellAssociazione la Nuova Nola