Quotidiano di informazione campano

Facebook riscopre i vecchi media per farsi pubblicita’

Estero,radio piazza news

0

Roma, Facebook ha deciso di ricorrere ai vecchi media, in particolare la tv e i cartelloni pubblicitari, per farsi pubblicita’. Lo rileva il Financial Times, notando che e’ singolare che uno dei colossi del web, che ha sempre invitato gli operatori a farsi pubblicita’ su Internet, a febbraio abbia lanciato una massiccia campagna di autopromozione sui billboard del metro londinese e sui principali canali televisivi britannici. La Nielsen ha poi reso noto che quest’anno Facebook ha gia’ speso 6 milioni di sterline in Gran Bretagna per agli ads sui media tradizionali, contro le 18 mila sterline spese in tutto il 2014. Secondo Shaun Gregory, amministratore delegato di Exterion Media, societa’ specializzata nella diffusione pubblicitaria all’interno della metropolitana londinese, la ragione di questa scelta di Facebook consiste nel fatto che i media tradizionali sono essenziali per rafforzare il marchio e stabilire un rapporto di fiducia con i consumatori. “Facebook – pronostica – emergera’ come uno dei principali inserzionisti dei prossimi anni”.radio piazza news

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi.