Quotidiano di informazione campano

Facebook riscopre i vecchi media per farsi pubblicita’

0

Roma, Facebook ha deciso di ricorrere ai vecchi media, in particolare la tv e i cartelloni pubblicitari, per farsi pubblicita’. Lo rileva il Financial Times, notando che e’ singolare che uno dei colossi del web, che ha sempre invitato gli operatori a farsi pubblicita’ su Internet, a febbraio abbia lanciato una massiccia campagna di autopromozione sui billboard del metro londinese e sui principali canali televisivi britannici. La Nielsen ha poi reso noto che quest’anno Facebook ha gia’ speso 6 milioni di sterline in Gran Bretagna per agli ads sui media tradizionali, contro le 18 mila sterline spese in tutto il 2014. Secondo Shaun Gregory, amministratore delegato di Exterion Media, societa’ specializzata nella diffusione pubblicitaria all’interno della metropolitana londinese, la ragione di questa scelta di Facebook consiste nel fatto che i media tradizionali sono essenziali per rafforzare il marchio e stabilire un rapporto di fiducia con i consumatori. “Facebook – pronostica – emergera’ come uno dei principali inserzionisti dei prossimi anni”.radio piazza news

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.