Quotidiano di informazione campano

IERI OSPITE DI RADIO ANTENNA CAMPANIA MICHELLE IN FOTO CON ALBANO,Felicità.. Nuovo locale a Bucarest con i vini di Albano.

0

3Il famoso cantante pugliese, ALBANO CARRISI  è  arrivato ad un evento organizzato a Bucarest, pochi giorni fà. Questa volta l’Artista  non è venuto per esibirsi in Romania, ma ha accettato l’invito di un buon amico, all’apertura del suo locale, ben decorato con le sue foto.
Albano è stato invitato, la domenica scorsa a Bucarest, per partecipare all’inaugurazione della Trattoria Felicità, un bel ristorante nella zona Baba Novac, come ispirato da un brano celebre del suo repertorio.
Com’è iniziata la storia dei vini? A questa domanda ci risponde con grande simpatia ed entusiasmo il nostro invitato:
<<Per me questo non è un business, è una passione. Sono nato in un luogo particolare, a Cellino San Marco, nel sud Italia, nei pressi di Brindisi, e la mia famiglia ha fatto il vino di generazione in generazione. Quando ho deciso di lasciare il Sud dissi a mio padre: “Ascolta, un giorno io costruirò per te, una  cantina speciale (Enoteca speciale), e il mio primo vino avrà il tuo nome”, quello che è successo nel 1973 “, ha detto Albano. >> E così il primo vino,  produzione dell’Artista è stato chiamato “Don Carmelo”,  dopo suo padre. Ogni vino ha un nome speciale e una storia.1
“Ogni vino è come un libro, da raccontare, non solo da bere. E’ bello quando si dice, alla fine, che pensi di bere un bicchiere di vino, ma bevi  un bicchiere di storia”, ha detto il cantante.
Assaggiatore avvisato (Sommelier), Albano é venuto ad apprezzare anche i vini romeni. In più, nel ristorante si può bere un buon vino, produzione  di Albano, un concetto realizzato di lui, a sua casa, nel Sud Italia, più  esattamente nella meravigliosa Puglia, dove l’Artista ha anche una struttura alberghiera e un ristorante.
Oltre il vino ed il cibo di ottima qualità, nel suo ristorante si sente solo la Musica di ALBANO. Tra quelli che sono venuti per salutare ad Albano alla Trattoria Felicità sono stati anche : Marcel Pavel, Florin Apostol, (un grande amico di AlBano), Olga Balan (che l’estate scorsa ha realizzato un film a casa dell’artista italiano per una trasmissione televisiva a TVR), Cristian Gretcu (che lo conosce sin dal 1991) e Vlad Sauciuc (Amico da 30 anni con Albano, essendo anche il maggior responsabile del suo invito adesso, in Romania dove Albano si sente “più giovane che a a casa sua.”
“La Felicità è un bicchiere di vino con un panino”, e ALBANO il vino lo fa con le sue mani!!! Vi aspettiamo numerosi!!! Cin-Cin!!! Salute a Voi!!!questo articolo è un esclusiva per Radio Piazza Eventi nel mondo, Italy dall’inviata Michelle.2

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.