Quotidiano di informazione campano

NO AL FEMMINICIDIO: INIZIATIVE DELL’ASS. “LA FORZA DELLE DONNE”

0

Sono in programma  nella provincia di Napoli e Caserta una serie di manifestazioni dedicate alle donne, organizzate dalla presidentessa dell’

Associazione “LA FORZA DELLE DONNE” insieme all’ avvocato Rosa Criscuolo

Già

il 25 novembre la collaborazione tra Elisa e Rosa ha trovato compimento presso la prestigiosa Fonderia Righetti nella meravigliosa cornice di Villa Bruno (San Giorgio a Cremano), alla presenza di autorità locali e regionali, durante la manifestazione “DALL’ AMORE AL SUO CONTRARIO”.

La presenza di esperti e di

esponenti di ogni settore ha dato modo di rendere chiaro l’ obiettivo dell’

azione sociale e politica della manifestazione: informazione, sostegno legale e psicologico e acquisizione delle tecniche di difesa personale.

Tra le

argomentazioni affrontate da psicologi e giornalisti temi scottanti come quello del “sessismo denigratorio”, sempre piu’ violento contro le donne, trattato come forma di violenza psicologica e di ostacolo alla realizzazione del genere femminile nelle professioni così come in politica. La Campania si qualifica come la regione in cui i reati consumati a danno delle donne sono i più cruenti e i casi più numerosi riguardano la violenza tra i muri domestici.

Elisa

Russo, servendosi di uno staff di legali, mette a disposizione la sua esperienza per invitare le donne in difficoltà a rompere il muro dell’ omertà e a denunciare le vessazioni subìte. In campo anche il maestro Pino Russo, fratello di Elisa, che ha organizzato esibizioni di ragazzi ed esperti di difesa personale.

Un altro annuncio importante nella manifestazione è il lavoro preparatorio all’ apertura della struttura del Palaveliero a San Giorgio a Cremano, oggetto di schermaglie politiche oramai superate, che consentira’ ai giovani di potersi dedicare alla pratica fisica e allo sport in linea con le attività di promozione sociale dei fratelli Russo.RADIO PIAZZA CAMPANIA EVENTI

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.