È cominciata questa mattina, con lapertura della buste, listruttoria per lassegnazione dei Gigli e della Barca per ledizione 2015 della Festa dei Gigli.
Nello specifico: quattro domande per il Giglio dellOrtolano, nessuna per il Giglio del Salumiere, una per il Giglio del Bettoliere, una per il Giglio del Panettiere, una per la Barca, una per il Giglio del Beccaio, una per il Giglio del Calzolaio, due per il Giglio del Fabbro e quattro per il Giglio del Sarto.
Le singole istanze sono state presentate, come da regolamento, entro le ore 12.00 di venerdì 6 giugno, presso lufficio protocollo del locale comando di polizia urbana.
Ecco i nomi dei potenziali maestri di festa:
ORTOLANO:
Aspirante assegnatario: Mazzocchi Olimpia
Richiedente: Petrone Santolo
Aspirante assegnatario: Della Pietra Vincenzo
Richiedente: Della Pietra Vincenzo
Aspirante assegnatario: De Ponte Michele
Richiedente: La Marca Leonardo
Aspirante assegnatario: Napolitano Luigi
Richiedente: Alfano Domenico
SALUMIERE: Nessuna domanda
BETTOLIERE:
Aspirante assegnatario: Francesco De Santis
Richiedente: Fusco Ettore
Aspirante assegnatario: Crescenzo Auletta
Richiedente: Pasquale Buonaguro
PANETTIERE:
Aspirante assegnatario: Giovanna Annunziata
Richiedente: Michele Ippolito
BARCA:
Aspirante assegnatario: Oliviero Milena
Richiedente: Simonetti Filomena
BECCAIO:
Aspirante assegnatario: Riva Gennaro
Richiedente: Parisi Pasquale
CALZOLAIO:
Aspirante assegnatario: Giannini Carmela
Richiedente: Rega Anna
FABBRO:
Aspirante assegnatario: Montanino Vincenzo
Richiedente: Montanino Vincenzo
Aspirante assegnatario: Napolitano Salvatore
Richiedente: Miele Alfonso
SARTO:
Aspirante assegnatario: Vincenzo Scala
Richiedente: Felice Iovino
Aspirante assegnatario: Francesco Iorio
Richiedente: Rosa Manzo
Aspirante assegnatario: Lino Sorrentino
Richiedente: Mario Nocilla
Aspirante assegnatario: Grilletto Raffaele
Richiedente: Santaniello Salvatore
Pervenute, inoltre, altre cinque domande fuori dai termini stabiliti dal regolamento (ore 12.00 del 6/06/2014) di cui due per la Barca, una per il Giglio del Salumiere, una per il Panettiere ed una per il Fabbro, che il consiglio di amministrazione della fondazione ha accolto con riserva.
Nei prossimi giorni il cda della fondazione procederà allassegnazione provvisoria degli obelischi e della Barca che, da regolamento, sarà resa nota in seduta pubblica nella sala consiliare del comune di Nola allo scoccare della mezzanotte di lunedì 23 giugno.