Quotidiano di informazione campano

Alla festa dei gigli di Mariglianella doppio successo per la paranza Vesuvius e Marcello Colasurdo

0

MARIGLIANELLA) Continua il percorso culturale e sociale della nota paranza Vesuvius, del fondatore e presidente Angelo Iannelli e del Presidente onorario Marcello Colasurdo. Il folto gruppo di artisti di musica popolare, formato da Cantori, danzatori, musicisti, Pulcinella e Colombina, dopo aver incantato la vicina Brusciano, nella manifestazione “Giglio e Tammorra” organizzata dal comitato ortolano, ha rinnovato il successo a Mariglianella venerdi 13 settembre in via Parrocchia, nella manifestazione “Sapori e Tradizioni Terza Edizione“ organizzata dal comitato Donne Giglio Fantasia e dalla stessa Vesuvius.

 Canti a figliola, tammurriate e balli tradizionali hanno letteralmente mandato in visibilio i tanti presenti tra cui una coppia ottantenne e Massimo, giovane ventiseienne diversamente abile, che è rimasto stregato dal suono e dal ritmo delle tammorre, provando e riuscendo a ballare con le nacchere, emozionando il folto pubblico.

 Durante la serata è stato ricordato Ciro Esposito, il giovane tifoso napoletano vittima della violenza negli stadi, in particolare la madre Antonella Leardi e il padre Giovanni Esposito, danzatori della stessa paranza e presenti nelle due edizioni precedenti.

 La serata si è conclusa con un’ottima pasta e fagioli cucinata dal comitato delle Donne Giglio Fantasia e con fiumi di vino locale.

Il gruppo di artisti si è glorificato lunedi 15 settembre in Piazza Vittorio Veneto, nella manifestazione “Emozioni Sotto le Stelle” evento organizzato dal Comune di Mariglianella con la stessa Associazione Vesuvius. Stavolta a dare ulteriore forza alla paranza il suo timoniere Marcello Colasurdo, che con la sua voce viscerale del Vesuvio, ha letteralmente incantato il pubblico delle grandi occasioni proveniente da tutta la regione. Da sottolineare anche un suo duetto con la cantante Monica Sarnelli.

 Intanto la formazione di musica popolare dopo sei anni di attivita’ con all’attivo numerosi eventi sia a carattere sociale che culturali si appresta a ricevere altri importanti riconoscimenti dopo i premi:”Campioni nella vita” a Piazza Plebiscito (NA), “Amici del Cuore “al Teatro delle Rose a Sorrento, il premio Qualita’ della vita al Teatro Augusteo (NA).

Il 26 settembre al Maschio Angioino Angelo Iannelli riceverà il Premio alla Carriera “Alfonso Gatto”. E a dicembre, previsto il Premio alla Carriera “Ambasciatore del Sorriso” fondato dallo stesso Iannelli. RADIO PIAZZA EVENTI

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.