A Frasso Telesino (BN), in Piazza IV Novembre, nelle sere di venerdi 8, sabato 9, domenica 10 e lunedi 11 agosto si svolge il “Festival della Carne Marchigiana IGP”, che giunge alla sua 4^ edizione ed è patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco di Frasso Telesino.
Organizzatori della manifestazione sono le Macellerie Maddaloni di Lorenzo e Vittorio, che hanno deciso di proporre al pubblico la Marchigiana in tutte le sue forme, proponendo Gusto e Tradizioni delle Terre sannite e del Beneventano.
Dagli allevamenti del Sannio Beneventano, le Macellerie Maddaloni hanno scelto i capi migliori per proporre menu tradizionali e piatti assolutamente innovativi.
Tra le novità proposte dai titolari delle Macellerie Maddaloni c’è la carne cucinata a vista e con grammatura a scelta del cliente.
Da non perdere: la Braciata sotto le stelle e la possibilità di gustare prelibatezze come la Bistecca taglio fiorentina, la Tagliata del macellaio con rucola e pomodorini, la Grigliata mista (min. 500gr), la Sfogliatella del macellaio ripiena di carne macinata e provola, l’Insalata di vitello con arancia e finocchi, i Primi Piatti della tradizione con ragù e sugo di carne, le Salsicce sfiziose, gli Hamburger giganti dai 200gr a salire.
Con i circa 450 posti a sedere e l’ampio parcheggio a disposizione dei visitatori, il Festival della Carne Marchigiana IGP si propone come uno degli appuntamenti estivi da non perdere.
Eventi: live music dal blues al revival alla taverna napoletana, ogni sera dalle ore 21:00