Le selezioni regionali per la 73esima edizione di Miss Italia, coordinate per la Campania da Antonio Contaldo, volgono al termine .
Cè grande attesa per la finalissima regionale che si svolgerà per il quinto anno consecutivo presso il centro commerciale Vulcano Buono di Nola, presieduto da Gianni Punzo, il 19 Agosto, presentata come di consueto dallistrionico Erennio De Vita. Tre sono i titoli in palio per la serata: Miss Rocchetta Bellezza Campania 2012, Miss Sport Diadora Campania 2012 ed inoltre lambito titolo di Miss Campania 2012 che permetterà alla fortunata che lo conquisterà di accedere direttamente alle finali nazionali del concorso in onda su Rai Uno il 9 e 10 settembre e presentate da Fabrizio Frizzi. Per questo titolo saranno in gara anche tutte le Miss che sino ad ora hanno conquistato una fascia regionale che le ha conferito laccesso alle prefinali nazionali in programma a Montecatini Terme dal 22 al 26 Agosto 2012. Ospite donore della serata conclusiva del tour campano di Miss Italia, organizzata dal referente di zona Franco Amodeo assieme allagente esclusivista del concorso perla Campania Antonio Contaldo, sarà lapprezzato attore Maurizio Casagrande.
Prima della finalissima lappuntamento con la bellezza campana è a SantAntimo Venerdì 17 Agosto in Piazza della Repubblica alle 21,30 dove si svolgerà la finale regionale alla ricerca di Miss Benessere Specchiasol Campania 2012. Alla serata, presentata da Erennio De Vita, sarà presente Giuseppe Maria Ricchiuto, Presidente di Specchiasol, che consegnerà la fascia alla vincitrice. Ospite della serata sarà la giovane 27enne talentuosa cantante Daniela Picciau.
Ufficio Stampa: Giuseppe De Girolamo, Simona Buonaura