Da ieri sono ripresi i lavori di riqualificazione del basolato del Corso Tommaso Vitale. Lintervento riguarderà il lato Villa Comunale.
Con la sottoscrizione del verbale, invece, sono stati consegnati i lavori per la riqualificazione di Via Cimitile e Via On. Francesco Napolitano, opera prevista dal Piano triennale per le Opere Pubbliche.
Considerato che i tratti di strada da riqualificare sono interessati da un notevole traffico veicolare e costituiscono le uniche arterie di ingresso della città per i veicoli provenienti dalla S.S. 7 Bis, per consentire il normale deflusso veicolare lintervento, che interesserà prima Via Cimitile, sarà diviso in tre tratti, con relativi cronoprogrammi: il primo comprenderà il tratto stradale dalla Stazione Circumvesuviana allincrocio con Via Mario De Sena e consisterà nella rifazione stradale e del marciapiede di un solo lato; il secondo partirà da Via Mario De Sena per arrivare alla rotonda dellex Caserma dei Vigili del Fuoco e prevede la rifazione stradale, marciapiede del secondo lato del I tratto e del marciapiede lato sinistro; il terzo ed ultimo si spingerà dalla suddetta rotonda fino allaltezza del ponte dellAlveo su via Cimitile e prevede la rifazione stradale, marciapiede lato destro del II tratto e marciapiedi lato destro e sinistro del III tratto.
Ad aggiudicarsi la gara dappalto, espletata dalla Stazione Unica Appaltante presso la Prefettura di Napoli è stata limpresa Edil Geo s.n.c., per un importo contrattuale di euro 432.171,44 oltre 17.776,12 per oneri sicurezza oltre IVA.
I lavori del I tratto (dalla Stazione Circumvesuviana allincrocio con Via Mario De Sena) cominceranno lunedì prossimo, 14 gennaio 2013 e dovrebbero terminare il 10 febbraio 2013. Alluopo sarà prevista dal Comando di P.M. una viabilità alternativa.
Lintervento, invece, dovrebbe terminare entro il mese di maggio prossimo.